GROTTAGLIE SENTE IL BISOGNO DI RINASCERE...
...Lo si sente nell'aria, nello zampillo della fontana, nei giochi dei bambini, nell'espressione della gente che passeggia in una splendida domenica di ottobre... Grottaglie sente il bisogno di rinascere, di ricominciare a sperare nel futuro, di ricominciare a fare progetti, di riprendere quel volo interrotto a metà. Questo si legge sui volti della gente nel video che abbiamo girato stamane in Piazza Principe di Piemonte nel corso della raccolta firme per la petizione, scaturita dall'iniziativa del MOVIMENTO PER LA RINASCITA CIVICA DI GROTTAGLIE, con la quale si chiede al Comune di Grottaglie l’approvazione del regolamento attuativo per indire referendum consultivi. ( dal blog Lu Lauro)Il gruppo di Rinascita Civica va avanti in questa missione di Rinascita, molta gente si sta avvicinando a noi in questo cammino difficile, dove chi teme che possa nascere un fiore ne sta dicendo di tutti colori.
Noi, ripetiamo! andiamo avanti, stiamo mettendo a disposizione, ognuno di noi le nostre competenze e professionalità, perché si costruisca qualcosa di serio e concreto, il tutto coordinato dalla nostra grande ispiratrice la prof Etta Ragusa, siamo uomini e donne desiderosi di vedere un cambiamento in questa nostra comunità che sembra addormentata, ma man mano che si va avanti, si percepisce qualcosa di molto significativo, c'è un vulcano sotto la cenere, che presto esploderà in tutta la sua virulenza, perché la misura è colma!
Al di là delle ideologie, noi di Rinascita Civica, siamo a disposizione per accogliere istante e proposte finalizzate al bene della collettività, TUTTA!
La nostra sarà una battaglia fatta di idee, proposte, iniziative tutto all'insegna della pacatezza e del buon senso, non a caso, ogni venerdì, ci si riunisce nella Casa della Pace, via San Francesco De Geronimo, Santo grottagliese che chiedeva ai suoi concittadini: "Che ora è?" e noi rispondiamo:
"E' ora di rinascere lavorando ad un'alternativa di governo locale che sia in sintonia con la Rinascita Civica, al di là dei colori partitici, che ad alcuni di noi non piacciono e quindi preferiscono lavorare e contribuire a qualcosa che esula dalla politica che non sta dando certo un bello spettacolo!"
Nessun commento:
Posta un commento
blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis