Ieri sera il Consiglio comunale monotematico, dedicato alla storia infinita del costruendo Liceo Moscati, ha, insieme alla Provincia di Taranto, partorito e consacrato il progetto di 30 aule del nuovo Liceo Moscati, come dire: "La Montagna (Provincia e Comune) ha partorito un topolino ( Il liceo Moscati, ovvero la sede centrale di via Capri, 30 aule, contro le 60 necessarie già dall'anno prossimo, sede centrale intorno alla quale ruoterà la costellazione di 4 sedi in ordine, molto sparso, nella città)". vedi cartina clicca qui per ingrandirla.
Non voglio assolutamente riportare quanto detto in Consiglio, se non pochissimi dettagli, quello che una mamma ed anche insegnante ha cantato di santa ragione ai politicanti presenti, ne ha avuto per tutti, a giusta ragione, definendo ormai la politica un cattivo esempio per i giovani che non credono più ad essa ed ai suoi ideali. Poi abbiamo assistito all'azione dell'opposizione che ha presentato un ordine del giorno, nel vano tentativo di estorcere all'assessore provinciale ai Lavori Pubblici, Costanto Carrieri, un liceo da 60 aule, che la maggioranza non ha neanche preso in considerazione, tranne una ridicola performance di un consigliere Idv che se la sarebbe potuta risparmiare. Non si è capito se i soldi ci sono, se il liceo verrà costruito con la formule leasing in costruendo ( un costruttore anticipa i costi di costruzione e poi l'Ente con rate dalla durata centenaria riscatta per poi diventarne proprietaria).
Comunque sia è stato assicurato che il Liceo Moscati è la priorità assoluta per l'Amministrazione provinciale di Taranto, sempre ricorso al Tar dei Lupo permettendo.
Ero presente al consiglio comunale e l'intervento dell'Idv non e' stato ridicolo ma molto cotruttivo e degno di considerazione. Quanto detto dal consigliere corrispondeva a verita e devo anche dire che il suo intervento e' stato apprezzato da molti che lo hanno ascoltato.
RispondiEliminaSolo tu lilli lo definisci ridicolo, ma tutti sanno perche'.
Ciò che ho scriitto non è solo la mia opinione, ma anche di molta gente presente nel pubblico che è capace di intendere ciò che uno dice in un primo intervento e poi smentisce nel secondo.
RispondiEliminaanche secondo me è un buco nell'acqua, 30 aule sono pochissime...la solita facciata di quest'amministrazione, come per dire "noi l'abbiamo fatto..."
RispondiEliminauna aata. Direbbero a Firenze
RispondiElimina40 anni per 30 aule... senza parole...
RispondiEliminaSono Renato.
RispondiEliminaSpero di non prendere in considerazione la delibera nr. 257/09 per le mie lezioni ai nostri politici di maggiranza e di sinistra.
A fior di naso i conti non tornano.
Dal film Per un pugno di dollari
Fate l'addizione delle spese e ...
Poi dicono che nelle mie lezioni non devo spiegare le procedure semplici di calcoli matematici.
MAH! SPERO DI NO!
MAH! SPERO DI NO!
MAH! SPERO DI NO!
R E N A T O