Che ora è ?

martedì 27 ottobre 2009

Alcuni studenti del Moscati esprimono solidarietà al prof Castellana

Alcuni studenti del Liceo Moscati di Grottaglie, attraverso una lettera giunta a Rinascita Civica, in formato cartaceo, esprimono solidarietà al prof. Giuseppe Castellana, vittima sabato sera di una vile aggressione da parte di tre teppisti, uno dei quali riconosciuto dallo stesso prof e da un testimone accorso in soccorso della vittima, è uno studente di 16 anni verso il quale sta partendo una denuncia dal Commissariato di Polizia di Stato.
Da voci di corridoio ci sarebbero manovre per mantenere il profilo basso sull'accaduto, mi auguro che ciò non accada, altrimenti prepariamoci ad eventi più delittuosi, per poi organizzarci come abbiamo visto per anni nei film western.

Va fatto notare a chi vorrebbe mettere il pattume sotto il tappeto, che educare significa, punire chi sbaglia e dare l'esempio con azione sane ed oneste.

5 commenti:

  1. Il fatto che il documento sia stato firmato solo da...alcuni studenti la dice tutto.
    O sbaglio?

    RispondiElimina
  2. firmato? io non vedo firme.
    la domanda piuttosto è: il fatto che NESSUNO abbiamo firmato il documento la dice tutta.

    RispondiElimina
  3. Perché lei non si è firmato? Cominci lei col farlo e così i ragazzi prenderanno coraggio e faranno lo stesso. L'esempio è fondamentale.
    All'altro anonimo ansioso di risposte, le ho date nei vari post, se li legga, se non è soddisfatto non posso farci nulla, magari qualche altro lettore produca lui un commento ulteriore.

    RispondiElimina
  4. leggendo le risposte mi rendo conto perche' siamo arrivati a questo punto: solo chiacchiere e aria fritta ma molto fritta. E si fanno igli spadaccini per i propri interessi.

    RispondiElimina
  5. Bisogna al contrario apprezzare il gesto di questi ragazzi, perchè al momento non ho visto alcun movimento dai parte degli altri "grandi". Il coraggio nn si dimostra solo con una firma.

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.