Il Presidente del Consiglio ha aperto con il bollettino della transumanza: Vito Rossini eletto alla Provincia con i voti di Rifondazione Comunista, al Consiglio comunale di Grottaglie non vuole più avere a che fare con Rifondazione, dove va non l'ho capito, intanto l'assessore al bilancio Ciro Trani risponde solo, si fa per dire, alla taciturna e servizievole Anna D'Amicis, ormai unica sua supporter.
Perché questo movimento? neanche questo l'ho capito!
Altra comunicazione, il consigliere Giuseppe Guarini eletto con i voti del PDCI, con l'assessore di riferimento l'avv. Mimmo Annicchiarico, è passato ai Democratici Popolari (?), la notizia deve aver avuto effetti ansiosi sull'assessore Annicchiarico tanto da sentirsi male e portato al pronto soccorso, mi sa che è stata una notizia a sorpresa, forse l'assessore andava preparato, fortunatamente dopo appena un'ora l'assessore Annicchiarico è ricomparso e sembrava ripreso, auguro di cuore buona salute.
Chi invece si aspettava la dichiarazione dei due Santoro dell'UDC, è andato deluso, Antonio non c'era e Giuseppe è corso giusto in tempo per votare, perché chiamato a farlo dagli amici della maggioranza, si doveva votare la delibera 622 sul parcheggio di Via Crispi, che da un esproprio di 10.500 è passato a quasi 300.00, una mandrakata della Giunta? BOH?! L'opposizione per questo punto all'ordine del giorno è uscita dall'aula e quindi la delibera 622 se la sono votata da soli, anche se il Consigliere La Cava ha fatto un po' di maretta, ma per la serie: "Parla che sto ... te sente!" Delibera approvata e intanto bei soldini vanno in fumo e le casse di pantalone si svuotano a tal punto che si è svuotato anche il fondo di riserva delle casse comunali.
Tutto va ben, Madama la Marchesa!
Cosa dire dell'odiata ICI e i suoi rincari da mal di testa per quei proprietari che si son visti arrivare cartelle esattoriali su terreni agricoli, dove non si può costruire perché il PRG è stato bocciato, e quindi quelle zone non edificabili, ma il Comune se le fa pagare come suolo al 7 per mille. Tra il pubblico c'era molta gente interessata alla questione ed incazzata, infatti dopo l'intervento dall'assessore Trani, che poco ha convinto, si sono alzati, indignati e ancora più incazzati di come erano arrivati, hanno lasciato l'aula.
Insomma un vero e proprio canaio, dai connotati di attacco alla diligenza, ognuno sta cercando di azzannare quel che può, per il parcheggio di via Crispi è stata chiesta, prima del voto, una sospensione propedeutica alla contrattazione, e i più riottosi vengono accontentati col solito piattino di lenticchie. Infine si ritira l'ultima delibera all'Ordine del giorno, quella relativa agli incentivi a chi apre un'attività nel centro storico, anche qui delusione per quei poveri cittadini illusi che ci avevano creduto e si sono sorbiti tutto il Consiglio per vedere all'ultimo ritirare la stessa delibera su richiesta della maggioranza con rimbrotti dell'opposizione, anche questa ormai sbracata con navigazione a vista.
Va tutto ben, madama la Marchesa, va tutto ben!!!
Meditate politici di maggioranza e di sinistra meditate e fate tesoro ... tesoro ... tesoro di quello che è stato riportato.
RispondiEliminaVi ricordo che dovevo fare una mia dichiarazione ma ... a cosa serve elargire modi e metodi per un fine che non avrà mai fine.
Renato