Che ora è ?

lunedì 28 dicembre 2009

REGIONALI: ZAZZERA (IDV) «PUGLIA OSTAGGIO DI UN MANIPOLO DI DEMOCRATICI A CHIACCHIERE»

«Ho un profondo rispetto per il travaglio politico che il Partito Democratico vive in questi giorni, ma non possiamo che pensare ad un centrosinistra allargato. Riconosciamo al PD un ruolo centrale nella costruzione del progetto che vogliamo proporre agli elettori per la Puglia. L’Italia dei Valori Puglia, continuerà incessantemente nella ricerca della massima unità possibile, perché questa regione non venga consegnata a Raffaele Fitto a causa di chi si ostina a mantenere atteggiamenti irresponsabili». A dichiararlo è l’on. Pierfelice Zazzera, coordinatore regionale dell’Italia dei Valori Puglia.

«Quanto accaduto nel corso dell’assemblea regionale del PD – continua Zazzera - dove un manipolo di persone ha impedito il regolare svolgimento di una assemblea rappresentativa è qualcosa di estremamente grave che contrasta con chi a parole parla di democrazia e nei fatti non la pratica. I danni per il centrosinistra saranno irreparabili e le conseguenze disastrose. Esprimiamo solidarietà al segretario Blasi al quale è stato impedito di svolgere le funzioni per cui è stato eletto attraverso le primarie».

6 commenti:

  1. Mi pare che uno dei pilastri su cui fonda l'azione politica l'IDV, sia il rispetto delle regole. L'On. Zazzera bene farebbe a chiedere al partito al quale riconosce " il ruolo centrale " di rispettarle. Per la scelta del candidato a rappresentare le Istituzioni, in questo caso la presidenza della Regione, nello statuto del PD è sancito che siano gli iscritti e i cittadini elettori attraverso le primarie.Accade però che proprio il PD non vuole questo esercizio di democrazia diretta e quindi impone il proprio candidato e lo fa nella maniera più arrogante possibile. Le regole si rispettano sempre oppure dipende dai casi? Le regole si pretende rispettate dal berlusca mentre per gli amici si può consentire una deroga? L'On. Zazzera troppo frettolosamente ha espresso la sua solidarietà al segretario regionale del PD ( guarda caso eletto con le primarie) forse se attendeva qualche giorno magari appurando la realtà dei fatti, certamente la sua solidarietà la doveva esprimere all'attuale governatore. Secondo me, Vendola rappresenta oggettivamente un'ostacolo agli interessi di dalema e di casini che pur di perseguirli, stanno creando le condizioni per consegnare la Puglia agli amici del PDL.

    RispondiElimina
  2. caro anonimo invidioso: sei invidioso di zazzera,vero?
    Non c'e' altro motivo nelle tue parole.

    In uno stato degno di questo nome, direi che hai ragione, in questo nostro stato dico che sei invidioso, sei come il cammello sul ponte che va a brusselles e parli male senza avere il coraggio di firmarti.
    E' facile parlare male senza firmarsi: lo dicono tutte quelle che appartengono all'intelligenza di grottaglie.

    NB Ma non hai capito,anonimo invidioso, che sono tutti uguali? Appena non riescono a prendere qualche briciola del pasto, ecco che si mettono a parlare male.
    Qui abbiamo due chiari esempi, gente o allontanata dal partito o esclusa dai fondi.
    I nomi? Lo sanno tutti.

    Ciao anonimo e firmati,senno' sei invidioso.

    Rosaria

    RispondiElimina
  3. Comincia col firmarti tu e poi lo faccio io...in quanto tu sei Rosaria come io sono nerone

    RispondiElimina
  4. Ed ecco a voi l'olandesina (rosaria) che la fa fuori dal vaso

    RispondiElimina
  5. lilli,ora stai con zazzera? di nuovo cambi bandiera? una donna sotto tutte le bandiere...brava

    RispondiElimina
  6. Io sto con me, queste sono le notizie di rilievo per me, che inserisco nel mio blog.
    Caro ex amico, cambia bersaglio con me non attacca...

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.