Che ora è ?

mercoledì 16 dicembre 2009

BOEING: ALENIA AERONAUTICA, PRIMO VOLO 787 SUCCESSO ANCHE ITALIANO




(ASCA) - Roma, 16 dic - Il primo volo del Boeing 787 ''Dreamliner'' eseguito ieri in Florida, negli Usa, rappresenta un successo per la compagnia statunitense ma anche per l'industria aeronautica italiana e internazionale.
Questo il commento di Giorgio Brazzelli, presidente di Alenia Aeronautica, societa' di Finmeccanica e partner di Boeing nello sviluppo del progetto.
''Il primo volo del Boeing 787 Dreamliner rappresenta un grande successo per la Boeing, per l'industria aeronautica italiana e internazionale - ha dichiarato Brazzelli -. Questo avvenimento rappresenta motivo di grande soddisfazione per Alenia Aeronautica che, realizzando nel suo stabilimento di Grottaglie un importantissimo segmento di fusoliera, contribuisce in maniera significativa a questo programma, che segna l'avvio di una nuova generazione per i velivoli civili''.
''Il volo inaugurale del Boeing 787 Dreamliner ha un particolare significato per la nostra azienda - ha aggiunto Giovanni Bertolone, amministratore delegato di Alenia Aeronautica -, che sin dall'inizio ha fortemente creduto e investito nel programma. La produzione italiana per il programma 787 è - e rimarrà- il frutto dell'integrazione delle competenze e delle attività dei diversi poli di eccellenza italiani di Alenia Aeronautica: in particolare il sito di Pomigliano d'Arco in Campania per la progettazione e le prove di laboratorio e per la produzione specializzata di alcuni componenti primari di struttura; il sito di Grottaglie-Monteiasi in Puglia per la lavorazione e la produzione delle sezioni di fusoliera ed il sito di Foggia per la produzione degli stabilizzatori orizzontali''.



Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.