Così scriveva ieri il Corriere del Giorno - Riabilitato il Gallo del Fame festival mentre a Grottaglie i soliti “acculturati” l’hanno fatto cancellare, ennesima occasione perdutra.
Via Ferraris: da quarant'anni ci sono i dissuasori stradali... e da 40 anni e fino a ieri sera 25 gennaio 2009, alle ore 20.10, transitavano indisturbati auto e camion che pur di passare, i secondi montavano sul marciapiedi di sinistra, e non si contano le volte in cui, i proprietari dei balconi a primo piano, hanno dovuto rifare gli intonaci perché scalfiti dai camion.
Tutto accadeva nonostante i continui esposti dei residenti.
Quindi ieri sera ore 20.10 primo crollo con macchina ingoiata dal dirupo e altra in bilico salvata dai vigili del fuoco prontamente intervenuti e altro crollo stamattina lunedì 26 gennaio 2009 alle ore 5,30.
Inaugurazione dell'Eremo Domani 17 gennaio alle ore 10,30 sarà restituito alla città l’antico Eremo di Santa Maria in Campitelli. Grande è la soddisfazione dell’Assessore ai Lavori Pubblici Ottavio Orlando.
“Finalmente i nostri cittadini potranno visitare un luogo della memoria che ci rinsalda con le nostre origini. - Dichiara l'assessore Orlando - Infatti l’Eremo è una delle tracce ancora visibili della gravina del Fullonese, che testimonia un passato ricco di storia e di tradizione. Abbiamo pensato che la cerimonia potesse essere presenziata dall’Arcivescovo di Matera e grottagliese sua Eccellenza Monsignor Salvatore Logorio che in questo luogo ha trascorso la sua infanzia. L’eremo che risale ai primi insediamenti basiliani, diventerà sede di un centro studi per l’Habitat rupestre. Infatti il restauro è stato realizzato con in fondi Por della Misura 1.6 del Pis numero 13, Habitat Rupestre, per una cifra complessiva di quasi 200 mila euro, grazie ad un gioco di squadra tra i diversi assessorati."
Rifiuti da tutt'Italia da noi e il Pd di Grottaglie minaccia, intanto il secco, meglio definito biostabilizzato, si continua a stoccare nel terzo lotto.
Credevate che la storia dei parcheggi fosse chiusa? Assolutamente no! I nostri cari, attenti e "protettivi" meglio premurosi amministratori non hanno desistito dal voler vessare ulteriormente i grottagliesi e hanno deliberato affinché a Grottaglie si torni a pagare la sosta nelle vie del centro.
Quindi chi aveva inneggiato alla gioia per l'incartamento dei totem della Maggioni che è scappata a gambe levate, dopo aver investito un po' di soldini a vuoto, presto si ritroveranno un Consorzio di nome Urbania con sottotitolo "Vivere la Città" con sede dei suoi uffici a Ercolano (Na), mentre la sede legale è in corso Avezzano 49 a Torre del Greco, dove c'è un'unica impresa del genere che corrisponde alla Global Service Spa, ( vi dice niente Romeo e lo scandalo napoletano? ci sarà attinenza? boh?), questo consorzio gestirà le zone blu della nostra città.
Grottaglie, problemi al Boeing: fermo stabilimento Alenia. In ferie 250 operai
Ferie forzate per i lavoratori dello stabilimento Alenia Composite di Grottaglie, ma la crisi economica non c’entra. Problemi tecnici nell’assemblaggio delle fusoliere prodotte in provincia di Taranto, per la costruzione del Boeing 787, hanno costretto allo stop circa metà dei 500 dipendenti, assunti con contratto a tempo indeterminato, nei mesi di novembre, dicembre e gennaio.
FEBBRAIO
Anche a Grottaglie nasce il Movimento per la sinistra tutti gli iscritti a RIFONDAZIONE, del Circolo "A. GRAMSCI" di Grottaglie, condividendo il percorso intrapreso a Chianciano dal compagno Nichi Vendola, dopo ampia ed approfondita discussione, abbiamo deciso di aderire all´unanimità al Movimento per la Sinistra, lasciando i compagni e l´organizzazione con cui avevamo condiviso lotte e motivazioni.
Da Repubblica.it: Sanità, "Una lobby in stile Romeo" Un governo ombra sulla Sanità
Una «lobby» composta da direttori generali, funzionari dell´assessorato e imprenditori che aveva in mano il business della sanità pugliese. Un gruppo di potere come quello dei Romeo in Campania che riusciva a pilotare gli appalti e non solo: ci sarebbe questo nel fascicolo aperto dal pubblico ministero Desirèe Digeronimo che vede tra gli indagati l´ormai ex assessore alla Sanità, Alberto Tedesco. L´epicentro dello scandalo era la Asl della Bat.
Ribaltato camion con ceneri della centrale a carbone di Cerano (BR)
L'incidente di ieri, 2 febbraio 2009 di cui sotto leggete la cronaca è avvenuto a causa di un colpo di sonno del camionista che è finito nella banchina canale ribaltandosi rovinosamente. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, i tecnici dell'Arpa che non hanno nemmeno tirato fuori gli strumenti di controllo e non è rimasto loro che chiamare la ditta specializzata nella bonifica della strada e del terreno interessato.
Le ceneri della centrale termoelettrica sono un agglomerato di metalli pesanti e pare anche di natura radioattiva che non potrebbero essere stoccati nella discarica Ecolevante (terzo lotto), ma andrebbero tombati.
Portaluri ha presentato il suo libro denuncia e non solo sulla Sanità malata,…
MARZO
Grande affluenza di pubblico per il Guastafeste
È stato presentato giovedì 12 marzo, in un gremitissimo teatro Monticello a Grottaglie, il libro-biografia dell’onorevole Antonio Di Pietro “Il Guastafeste”, scritto dal noto giornalista Gianni Barbacetto. Ospite d’onore della serata l’onorevole dell’IdV che è stato intervistato a turno dai quattro giornalisti presenti assieme a lui sul palco: Walter Baldacconi, di Studio100; Lino De Matteis, del Nuovo Quotidiano di Puglia; Antonio Giancane, di Bs Television; Michele Cristella, del Corriere del Giorno. Gli interventi sono stati moderati dalla presidente del Circolo organizzatore della serata, ‘Valori per Crescere’, e coordinatrice cittadina dell’IdV, la giornalista Lilli Ch. D’Amicis, candidata alle prossime elezioni provinciali tarantine per l’Italia dei Valori.
È nato a Grottaglie il circolo politico culturale dell’Idv “Valori per Crescere”
Da poco ha cominciato ad operare il Circolo politico culturale “ Valori per Crescere” si tratta di un’associazione, con sede via XI Febbraio 5, che porterà avanti un progetto di formazione politica che conta di attrarre molti giovani e non solo che hanno voglia di interessarsi ai bisogni della collettività che andranno poi trasformati in progettualità e quindi incanalati in quella politica del fare a servizio della collettività, il tutto incentrato sui veri valori utili ad una crescita sana di un popolo che deve guardare avanti con voglia di costruire su basi forti, sui pilastri della legalità, insomma un progetto comune basato sulla moralità della politica e il ripristino totale della meritocrazia a tutti i livelli.
APRILE
Questo è: il presidente per la provincia Taranto
Ufficializzata la candidatura del colonnello Emanuele Fisicaro
Da domani un nuovo e lussuoso spazio per piccoli convegni in città
inaugurato l’auditorium del Credito Cooperativo di San Marzano in via Messapia.
Cronaca di una curtis
Ieri mattina, la sottoscritta, dietro gentile invito dell'assessore Ottavio Orlando, si è recata al Castello episcopio dove era presente anche l'architetto Fanigliulo e la sua figliola anch'essa architetto, a disposizione per descrivere e quindi a rispondere alle domande dei giornalisti in merito alla scoperta di una scalinata che porterebbe ad una grotta o cripta, questo è tutto da verificare, di certo c'è solo che i lavori di adeguamento di parte della Curtis sono stati sospesi in attesa del sopralluogo delle varie soprintendenze.
Della notizia, com'è noto ne hanno dato conto ampiamente giornali, tv e blog, basta farsi un giro su www.sopralapancalacapracanta.blogspot.com, www.grottaglieinrete.it, e via girovagando.
Per la verità l'architetto e la sua figliola sono stati cortesi, hanno ampiamente illustrato ciò che è di loro competenza ed ovviamente la parte storica del castello è ben altra cosa, e utile sarebbe sentire gli storici della città, come Don Cosimo Occhibianco e lo stesso prof Rosario Quaranta quest'ultimo non ha fatto mancare il suo contributo all'argomento, intervenendo su Grottaglie in rete, però a mio modesto non basta.
MAGGIO
VERGOGNOSO: continuano imperterriti ad infarcirci di rifiuti
Negli ultimo 9 mesi la regione Puglia, con il parere favorevole della Provincia di Taranto, ha rilasciato autorizzazioni per oltre 8 milioni di metri cubi di nuove discariche e di ampliamenti, sempre per rifiuti speciali, nella sola provincia jonica.
Dopo i 2.200.000 mc. per il III lotto Ecolevante, i 2.280.000 mc. per la nuova discarica Vergine, ecco i 3.612.298 per l’ampliamento Italcave di Taranto autorizzato nello scorso febbraio, come si può leggere nel Bollettino ufficiale della regione puglia dell’8 aprile 2009.
Fisicaro chiede fiducia alla gente perché andrà al ballottaggio
Florido non stanzia i soldi per il Liceo Moscati e Vinci si dimette. Era ora!!!
E dire che avevano, Lucianetto e il Mancarelli, aperto la campagna elettorale con il cammeo della prossima realizzazione del Liceo Moscati!!!
Un libro sconvolgente su Taranto e il suo inquinamento
LA CITTA' DELLE NUVOLE di Carlo Vulpio
I morti non votano, i parenti sì!!!
Da mesi nel Cimitero di Grottaglie persiste uno stato di degrado che dire osceno è fargli un complimento.
Ma chi credete che stia finanziando la campagna elettorale e chi finanzierà le prossime?
Giovedì 7 maggio 2009 alle 9 presso il Tribunale di Taranto in via Marche, nell’aula D al piano terra, si svolgerà l’udienza pubblica sul rinvio a Giudizio di Etta Ragusa coordinatrice di Vigiliamo. La parte sana del nostro territorio sarà affianco a lei.
GIUGNO
Grottaglie polo attrattore culturale, naturale e paesaggistico nel polo della Valle d'Itria
Con il suo polo artigianale della ceramica Grottaglie è inclusa, a pieno titolo, nella candidatura dei poli e reti (G.R. Puglia n.86/09) del Programma Operativo Interregionale (POI) “Attrattori Culturali, Naturali e Turismo” della Regione Puglia (Assessorato al Turismo) e nel nuovo portale turistico realizzato dalla Comunità Montana Murgia Barese Sud-Est, realizzato dalla Tecnologie Avanzate s.r.l.-Noci, nell’ambito dell’intervento di promozione del territorio pugliese (Progetto POR Puglia 2000-2006 Misura 6.2 Azione c www.tourpuglia.it, che comprende 8 itinerari turistici e culturali della Puglia quali aree geografiche particolarmente rilevanti per interesse storico, architettonico, naturalistico). Il Programma Interregionale (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, Abruzzo, Basilicata, Molise, Sardegna, 2007/2013 approvato dalla Commissione europea in data 6 ottobre 2008) ha la finalità di promuovere e sostenere lo sviluppo economico e sociale dei territori regionali attraverso la valorizzazione, anche a fini turistici, del patrimonio di attrattori culturali, naturali e paesaggistici in essi localizzato.
Sanità, giro di affari di 100 miliardi La corruzione sessuale sulla salute degli italiani
Dal Lazio alla Lombardia, dall'Abruzzo alla Campania: la sanità è una vergogna nazionale. Per convincere i politici ora si usano le donne.
No, non è finita. Lo schifo della sanità regionale, anzi delle sanità regionali, non ha limte. Chi credeva di aver provato il massimo del disgusto con i racconti (tutti da provare) dell'imprenditore abruzzese Vincenzo Maria Angelini che spiegava di aver portato sacchi di soldi direttamente a casa dell'allora presidente della Regione Ottaviano Del Turco, ebbene chi credeva di aver avvertito conati di vomito si rassegni: deve arrivare dell'altro. Questa volta da Bari, Puglia. Una Regione che già era stata travolta da un'inchiesta giudiziaria quando era a guida centrodestra e che adesso nel mare all'orizzonte vede gonfiare un nuovo tsunami penale. Si parla anche di nuovi arresti, forse in arrivo dopo il G8.
Da Grottaglie in rete
IL PADRE DI UN RAGAZZO DISABILE CHIEDE DA MESI UN “PULLMANN BIANCO”
Sono padre di un ragazzo diversamente abile e come ogni padre mi sta a cuore, il più regolare possibile, lo svolgimento della vita di mio figlio, il quale ha diritto ad una mobilità che gli consenta anche di poter continuare il ciclo di studi, che dal prossimo anno scolastico saranno di tipo universitario.
Della questione ho interessato, attraverso una lettera aperta del dicembre 2008, tutte le forze politiche e i dirigenti dell’Amministrazione comunale di Grottaglie, dove chiedevo l’attivazione di un trasporto speciale per diversamente abili, un “pullman bianco” che consentisse il trasporto degli studenti diversamente abili presso l’Università di Taranto o altri Istituti di studio e/o formazione. Il risultato di questa mia lettera, dopo due mesi, è stato di una mia convocazione presso la terza e quinta Commissione consiliare permanente dello stesso Comune di Grottaglie, con la presenza dell’assessore Luciano Santoro.
LiberaMente e l'Università dell'Età Libera
Giovedì scorso, presso la scuola Don Luigi Sturzo di Grottaglie, ha avuto luogo la cerimonia di chiusura dell'anno sociale dell'Università dell'Età Libera, la cui presidente è la prof Anna Maria Lenti, com'è noto questa Associazione si occupa da 4 anni di corsi specifici dedicati a chi vuole tornare sui libri o impegnarsi in attività che esulano dalle proprie attività normali. I docenti sono persone che già lavorano e dedicano un po' del loro tempo libero a questa attività di volontariato, che si sta rivelando di grande spessore culturale e sociale.
Rassegna stampa
Lilli D’Amicis lascia l’Italia dei valori.
NONOSTANTE IL SUCCESSO ELETTORALE LILLI D'AMICIS RASSEGNA LE DIMISSIONI DALLA SEGRETERIA DELL'IDV
Nonostante il successo elettorale che ha visto l'idv primeggiare nei consensi, il commissario cittadino del Partito di Di Pietro decice di uscire dalle scene rassegnando le proprie dimissioni. Questa la lettera giunta in redazione a firma della stessa D'Amicis.
SI VOTA(Reuters) - Domenica 21 e lunedì 22 giugno, in contemporanea con il voto di ballottaggio per Province e Comuni italiani, si terrà anche il referendum abrogativo che propone la modifica delle legge elettorale nazionale.
L'Associazione Sud in Movimento stasera a congresso
Sabato 13 giugno alle ore 18.30 presso il Castello Episcopio di Grottaglie si svolgerà il congresso del Sud in Movimento per votare se ci saranno, le nuove cariche, (presidente, segreteria, tesoriere), per fare un pò il punto della situazione quindi tutti gli iscritti (dal 2005 ad oggi) ma non solo, sono invitati a partecipare, grazie!
A Fantiano una serata per l'Abruzzo Sabato 20 giugno 2009 grande serata di spettacolo per raccogliere fondi per i terremotati dell'Abruzzo.
Le provinciali a Grottaglie Scrutinio candidati: 28 sezioni su 28 - Scrutinio liste: 28 sezioni su 28 - Percentuale votanti: 61.53% (a chiusura delle operazioni)
LUGLIO –
A due grottagliesi il Premio Federico II, della Generali, a Oria Serata di gala ad Oria, in occasione della sesta edizione del Premio Federico II, tra i premiati due nostri concittadini il dr Michele Verga, ortopedico dell'Ospedale San Marco e la dott.ssa Teresa Rissante Intermite, presidente del Soroptimist Internazional Club di Grottaglie.
Questione morale a Grottaglie - il 10 luglio a Grottaglie nasce il Movimento RINASCITA CIVICA, ispiratrice Etta RAGUSA.
Presentato alla stampa il nuovo esecutivo provinciale Il 17 luglio 2009 intorno alle ore 12 il presidente Florido ha presentato alla stampa il suo nuovo esecutivo, tutti rigorosamente rappresentanti del sesso forte, quindi nemmeno una donna, come al solito il bilancio delle quote rose in politica è negativo e alla Provincia di Taranto lo è in modo oserei dire sconcertante.
Una delle situazioni incendiarie (10 in tutto) a Grottaglie Un uomo in Ospedale, al Centro Grandi Ustionati di Brindisi del Perrino, 10 auto carbonizzate nella notte tra il 14 e il 15 di luglio, un bilancio già pesante di suo, poi se si assommano le altre due autovetture incendiate un mesa fa, di proprietà di un poliziotto in servizio al Commissariato di PS di Grottaglie, c'è da preoccuparsi "un pochino".
Dal Canadà fino alla Cioccolateria Bernardi di Grottaglie
Rimpasto in salsa agrodolce per acquasale Ma quale rimpasto, il segretario del PD Massimo Serio, oggi sulle pagine del Corriere del giorno, si è precipitato a smentire quanto scritto ieri, da Salvatore Savoia, sullo stesso Corriere del Giorno.
“LE DECLINAZIONI AFFETTIVE” il secondo romanzo di Alfredo Annicchiarico Sabato 11 luglio alle ore 20.30 presso l’associazione Amj, sulla storica scalinata de lu pinninu a Grottaglie.
AGOSTO
TRAGICO INCIDENTE STRADALE: E' VENUTO A MANCARE IL NOTO DJ VINCENZINO
Grottaglie si sveglia tragicamente nell'ultima domenica d'agosto: la notizia corre veloce su facebook. Un tragico incidente stradale fuori regione: perde la vita Vincenzino Manigrasso, noto e amato dj grottagliese.
Le Donne di Federico II. Mostra di ceramica del Maestro Pinto.
Boeing-Alenia Grottaglie non è in discussione.
Ieri Grottaglie ha avuto l'ennesima dimostrazione della pessima qualità dei suoi Amministratori Ieri finalmente molti cittadini grottagliesi hanno saputo della "sola" (fregatura) in mostra a Grottaglie e del danno di immagine perpetrato alla Città di Grottaglie, conosciuta come città d'Arte. Mi fermo qui, ogni persona dotata di media intelligenza può valutare da se quanto danno può fare l'ignoranza, l'arroganza dovuta ai troppi anni di governo sulle spalle delle solite persone, che stanno depauperando patrimoni di ogni genere.
Se ne devono andare a casa! più gente capirà questo e molto più velocemente si avverrà questo sogno che ormai è accarezzato da sempre più grottagliesi.
Dal 2010 al bando i sacchetti di plastica e quindi "Porta la sporta" L’Associazione Sherwood in piazza ogni mercoledì del mese di agosto per sensibilizzare all’utilizzo dei sacchetti riciclabili.
Arriva anche nella piazza grottagliese “Porta la Sporta” una campagna di sensibilizzazione contro l’utilizzo dei sacchetti di plastica. Ogni mercoledì del mese di agosto, a partire da domani 5 agosto, alcuni rappresentanti dell’associazione Sherwood di Grottaglie saranno in piazza Regina Margherita e Principe di Piemonte dalle 21.00 all’01.00 per informare la cittadinanza sulla campagna “Porta la Sporta” e per sensibilizzare all’utilizzo di borse riciclabili, e per informare riguardo altre iniziative dell’Associazione.
Il prof Vittorio Del Piano interviene sul caso Mostra di Grottaglie
Evviva sono tornati "quelli del gallo"
Grottaglie come Bruxelles quello che scrivevo io l'anno scorso lo scrivono quest'anno su un giornale internazionale. Bravi i ragazzi del FAME festival
Il pm: l'ex assessore Tedesco era «il vertice di un'organizzazione criminale»
SETTEMBRE
Grottaglie (Taranto) - RECUPERATO IL CENTRO MONTICELLO. NASCE UN POLO SPORTIVO PER LA CITTA' Due anni di intensi lavori, investimenti per oltre 500mila euro già effettuati e lavori per altri 200mila euro per completare il programma.
Le Ceramiche Nicola Fasano hanno dichiarato fallimento, a casa 28 operai La fabbrica "Ceramiche Nicola Fasano" di Grottaglie è dichiarata fallita.
I 28 operai, già da mesi con salari a singhiozzo, da oggi si
ritrovano senza posto di lavoro e quello che di peggio c'è è che non è sicuro possano transitare nella posizione di mobilità.
Processo Ecolevante: da che parte sta l'Amministrazione comunale di Grottaglie?
Il 5 ottobre presso il Tribunale di Taranto, si terrà il processo a carico della discarica Ecolevante e del dirigente della provincia di Taranto, i quali risponderanno di abuso d’ufficio, realizzatosi nella fase di rilascio delle autorizzazioni per la realizzazione della discarica.
In tale processo, il sud in movimento, unitamente ad altre associazioni e cittadini, di Grottaglie e San Marzano, è costituito parte civile, appare strano però, che in tale processo non si sia costituito il Comune di Grottaglie e le Provincia di Taranto, pur essendo previsto nei loro statuti la possibilità di farlo.
La storia infinita della nuova sede del Moscati “Avevo 17 anni quando mi sono trovato in questo stesso posto a chiedere una sede unica e dignitosa per il mio Liceo, oggi a 51 anni sono sempre qui, nello stesso luogo, a chiedere ancora la stessa cosa, è cambiato solo il mio ruolo, all’epoca ero studente ed oggi sono professore e padre di un alunno”
A parlare con amara ironia ed anche con molta sofferenza è il prof. Giuseppe Castellano nella sala, gremita fino all'inverosimile, del Teatro Monticello lunedì 21 settembre, dove ha avuto luogo l'incontro voluto dall'Associazione "Amici del Moscati" presieduta dal prof. Mimmo Annicchiarico, per fare il punto della ormai insostenibile e ridicola situazione del Liceo Moscati, che come un ruscello di montagna si dirama in tanti rivoli che non diventano mai fiume perché si inabissano nel sottosuolo, in questo caso, nella metafora, il sottosuolo è lo sporco gioco, che in questi anni, quasi 40, ha fatto la politica a braccetto con la burocrazia, dove i grottagliesi si sono visti anche superati, beffardamente, dalla cittadina di Mottola che sfoggia il suo bello e “stra” - operativo Liceo.
"MARPICCOLO" il film girato a Taranto presto nelle sale
ULTIMORA, muore operaio a Grottaglie Un operaio, Michele Doria, di 36 anni e' morto schiacciato mentre era al lavoro in una marmeria alla periferia di Grottaglie (Ta). L'infortunio e' avvenuto poco fa nel laboratorio dell'azienda, e vano e' stato l'intervento di alcuni compagni di lavoro. Sul posto sono al lavoro i carabinieri ed i Vigili del Fuoco che stanno accertando le circostanze della disgrazia.
OTTOBRE
Tapiro d'oro a tutti quelli che hanno sciato sulla questione trasporto disabili
Mario Santoro, grazie a Fisicaro ha vinto la sua battaglia Taranto - Da giovedì il servizio navetta per due ragazzi diversamente abili di Grottaglie ottengono, grazie all’interessamento diretto di Fisicaro, il servizio navetta per raggiungere le sedi universitarie alla Salinella.
PROCESSO ECOLEVANTE - esito dell’udienza del 26 ottobre 2009 Avrebbe dovuto iniziare oggi 26 ottobre 2009 il processo nei confronti del rappresentante legale della Ecolevante spa dott. Boccini e del funzionario della Provincia ing. Ruggieri, a seguito dell’azione legale avviata nel luglio 2006 dal comitato Vigiliamo per la discarica.
Ma ancora una volta, dopo il primo rinvio deciso il 5 ottobre scorso dal presidente della seconda sezione penale dott. Ciro Fiore, l’udienza è stata rinviata per il mancato riscontro della notifica del decreto di citazione a giudizio al rappresentante legale della Ecolevante spa.
Ieri intorno alle 21.30 assalito e picchiato il prof. Giuseppe Castellana episodio sconcertante ieri sera in via Campitelli, il prof di educazione fisica, Giuseppe Castellana, è stato malmenato da tre giovani, di cui uno del Liceo Moscati riconosciuto dallo stesso prof mentre veniva colpito con calci e pugni.
A proposito della sconcertante storia Van Roy, Livù è stato diffidato
MOVIMENTO PER LA RINASCITA CIVICA DI GROTTAGLIE Iniziativa di Rinascita Civica per regolamentare l’istituto del referendum consultivo nella città di Grottaglie
Due Consigli monotematici: Agricoltura il 15 ottobre e Liceo il 22 sempre di ottobre
Il Consorzio Urbania, ditta appaltatrice dei parcheggi blu, ha chiesto la rescissione del contratto A proposito di parcheggi il 27 gennaio scrivevo questo post, clicca qui, oggi i signori delle strisce blu, provenienti dalla Campania hanno chiesto la rescissione della convenzione con il Comune di Grottaglie. Cosa sarà successo? e ora ti voglio! quei famosi posti elargiti in campagna elettorale svaniscono, voglio proprio vedere come finisce!!!
PROCESSO ECOLEVANTE L’azione popolare sostituisce nel processo il Comune di Grottaglie e la Provincia rimasti inerti. Il 5 ottobre prossimo inizierà il processo nei confronti del rappresentante legale della Ecolevante spa dott. Boccini e del funzionario della Provincia ing. Ruggieri, dopo il rinvio a giudizio deciso lo scorso giugno dal gip dott.ssa Ingenito.
NOVEMBRE
Sarà la solita mandrakata? Venerdì 20 novembre 2009, ore 10.30 c/o aula consiliare del comune di Grottaglie "dovrebbe" aver luogo una importante riunione per "cose" che riguardano la Torrente del Vento e il relativo laboratorio urbano....
C'era anche la mamma di Daniele D'Amicis il 12 novembre è stata celebrata la prima giornata dei caduti nelle missioni pace, durante lo svolgimento del loro dovere, a questi valorosi militari è stata dedicata una sala del Vittoriano, oltre ad una giornata commemorativa che sarà il 12 novembre di ogni anno, in questa sala sono state collocate delle foto, fra queste c’è anche la foto di Daniele D’Amicis morto a Saseno (Albania).
Nasce il coordinamento Grottagliese di Sinistra e Libertà.
Ieri c'eravamo anche noi di Rinascita Civica a Foggia per solidarizzare con Lannes
Nicola Fasano è morto Nel pomeriggio di oggi, 6 novembre, si è spento nel reparto di lungodegenza un altro decano dei Ceramisti, Nicola Fasano, all'età di 86 anni, questo mese gli era stata dedicata la copertina di Livù, una cover story dedicata alle famose Ceramiche Nicola Fasano, un marchio conosciuto a livello internazionale grazie a Nicola Fasano che negli anni 60 lo portò a ribalte elevate grazie alla sua intuizione imprenditoriale. Purtroppo un mese fa questo marchio ereditato dal figlio Franco e Maurizio, ha finito la sua attività, chiudendo battenti e purtroppo lasciando senza lavoro molti operai.
Così ha scritto l'ex sindaco Vinci ad alcuni amici e come è uscito sul Corriere di ieri torna Vinci e fa l’originale, riesumando un vecchio progetto politico.
DICEMBRE
Presentato il Piano Comunale di Protezione Civile Con un parterre di elevato calibro ha avuto luogo la presentazione del Piano comunale di Protezione Civile del Comune di Grottaglie, il primo comune della Provincia di Taranto a dotarsi di questo importante strumento e uno dei primissimi in Puglia.
Processo Ecolevante: ennesimo rinvio Quanto è difficile trovare un giudice per il processo Ecolevante!
Ancora una volta tutto è rimandato all'11 gennaio 2010, esattamente a due anni meno un mese dalla prima udienza del 4 febbraio 2008.
Oggi 7 dicembre 2009, ennesima udienza presso la sezione penale del Tribunale di Taranto. Dopo l'astensione del gup Carriere e del giudice Fiore, ecco l'astensione di uno dei giudici a latere. Ogni astensione con una diversa motivazione, ma il risultato è lo stesso: rinvio, rinvio e ancora rinvio.
Nessun commento:
Posta un commento
blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis