Convince molto Giuseppina Nigro nei panni di Dave Conway che nel film del 1961 di Capra furono di Glenn Ford, brava nel canto e nelle movenze la Nigro dimostra ottime capacità interpretative. Molta tenerezza suscita la giovane mammina in attesa Cira Carovigno, che nonostante l’avanzato stato di gravidanza non ha voluto rinunciare al ruolo di mendicante audiolesa, sgambettante e felice, dove ad un certo punto, per incanto inizia a deliziare la platea con la sua bella voce cantante.
Insomma è una bellissima rappresentazione che regala oltre due ore di spensierato coinvolgimento, nello sfavillio di costumi (200) variopinti e luccicanti che fanno il paio con le belle coreografie super popolate da un cast numeroso (80 personaggi) e sempre presente, in forza consistente, sul palco.
“Una manciata di miracoli” è stato portato in scena con lo scopo benefico di raccogliere fondi da elargire a cause che stanno molto a cuore alla compagnia de “I senza vergogna” primo fra tutti il caso della Serena Quaranta, attualmente nello stato di New York per essere curata e poi altre due finalità: un progetto di finanziamento per l’arredamento di un centro polifunzionale a Sant’ Eusanio Forconese (Aq) e un progetto di supporto didattico per alunni del 3° Circolo.
I Senza Vergogna torneranno a calcare il palco del Teatro Monticello domenica 20 dicembre con un doppio spettacolo con sipario alle 16,30 e 20,30. Mentre lunedì 21 dicembre sipario alle 19.30. Per il giorno della Befana, il 6 gennaio, ancora due spettacoli con sipario alle 16,30 e 20,30. Mentre giovedì 7 gennaio, ultima replica, programmata al momento, vedrà l’apertura sipario alle 19.30.
Lilli Ch. D’Amicis
Nessun commento:
Posta un commento
blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis