Quindi chi aveva inneggiato alla gioia per l'incartamento dei totem della Maggioni che è scappata a gambe levate, dopo aver investito un po' di soldini a vuoto, presto si ritroveranno un Consorzio di nome Urbania con sottotitolo "Vivere la Città" con sede dei suoi uffici a Ercolano (Na), mentre la sede legale è in corso Avezzano 49 a Torre del Greco, dove c'è un'unica impresa del genere che corrisponde alla Global Service Spa, ( vi dice niente Romeo e lo scandalo napoletano? ci sarà attinenza? boh?), questo consorzio gestirà le zone blu della nostra città.
Il Consorzio Urbania , che pare non stia molto bene economicamente, dovrà versare nelle casse di via Martiri di Ungheria, sede del nostro Palazzo comunale, la simbolica cifra di 20 mila euri in tre anni, quindi i cittadini di Grottaglie con il pagamento dei parcheggi dovrà contribuire almeno 10 volte tanto, mi mantengo basso, affinché il Consorzio non scappi via come la Maggioni.
A questo punto una domanda non può che sortire spontanea: ma perché prima di attivare di nuove le fasce blu non si pensa ad un piano serio del traffico, con relativa razionalizzazione delle zone a pargheggio a pagamento? Perché in tempi di crisi si continua a spremere il povero cittadino invece di razionalizzare la spesa amministrativa? Ma c'è qualcuno a Palazzo che ha a cuore la qualità della vita di noi poveri cittadini? La vogliamo smettere di fare i grandi con i soldi dei contribuenti? La vogliamo smettere di utilizzare i soldi della collettività per alimentare il vivaio elettorale?
Vogliamo rimettere al centro dell'attenzione il cittadino/elettore di qualsiasi colore partitico e sociale esso sia?
Sindaco, Giunta e annessi e connessi BASTA!!! la misura è colma!
O tempora, o mores...
RispondiEliminache ci azzecca?
RispondiElimina