Che ora è ?

mercoledì 28 gennaio 2009

Dal comitato "Vigiliamo per la discarica"

VIGLIAMO PER LA DISCARICA

Rivolge un appello urgente e pubblico al Presidente della Regione Puglia

e Commissario delegato per l’emergenza ambientale Vendola

28 gennaio 2009

Come comitato e come singoli cittadini vogliamo accedere direttamente, attraverso il sito della Regione Puglia a tutti gli atti amministrativi emessi dal Commissario delegato per l’emergenza ambientale e presidente della regione Vendola; non solo a quelli del 2009, ma anche ai precedenti. Nello specifico vogliamo conoscere direttamente dagli atti ufficiali dove sono destinati i rifiuti leccesi. Non ci bastano i “si dice” riferiti dalla stampa.

Tutti gli atti amministrativi è indispensabile che siano resi accessibili, ma in modo particolare quelli emanati in materia ambientale. E’ in questo che si devono concretizzare le ripetute e conclamate affermazioni di trasparenza e chiarezza della amministrazione regionale in carica.

Siamo sicuri che questa richiesta è condivisa non solo dalle associazioni ambientaliste dell’area jonica, ma dell’intera Puglia, così come da ogni cittadino pugliese. E siamo certi che si provvederà immediatamente.

2 commenti:

  1. Come libero cittadino vorrei suggerire al comitato vigiliamo per la discarica(giusto per accellerare i tempi)di rivolgere i loro importanti quesiti direttamente al gestore della discarica Ecolevante di Grottaglie (Giuseppe Settanni).
    Questa volta pero',in ossequio alla vostra ripetuta e conclamata affermazione di trasparenza e chiarezza, siete pregarti di rendere pubblico il contenuto del vostro incontro.
    Se poi non sarete soddisfatti neanche dalle sue risposte,potete sempre ricorrere(come avete sempre fatto)agli amici di sempre : all'avv.Mirelli,all'avv.Lupo,all'ex on.Tarantino,al cons. Michele Santoro,ai cons. regionali Lospinuso o Tagliente ecc...sapranno loro come ottenere giustizia!
    Pero' mi raccomando non dimenticate mai di ripetere e affermare con chiarezza la vostra equidistanza dai partiti...di questi tempi fa sempre effetto!
    Certo che apprezzerete questo mio modesto suggerimento ,vi ringrazio a nome dei cittadini pugliesi,italiani,europei e dell'intero pianeta...grazie.

    Un amico leccese

    RispondiElimina
  2. Che bravi che sono quelli del Comitato vigiliamo per la discarica,fanno tanto gli ambientalisti super-partes e poi s'incontrano con il "nemico" e intrallazzano con fascisti e pidduisti.
    Vi hanno sgamato! Vergognatevi

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.