Che ora è ?

mercoledì 14 gennaio 2009

Vaccino per il papilloma virus, i dubbi di ogni mamma

Presto tutte le ragazzine nel 12esimo anno di età potranno vaccinarsi gratuitamente all'Asl. Le risposte degli specialisti alle domande più comuni.
Entro giugno 2009 il vaccino anti papilloma virus sarà disponibile gratuito presso le Asl di tutta Italia per le ragazzine nel dodicesimo anno di età. Il nostro Paese è il primo in Europa a intraprendere una iniziativa di questo genere. Lo scopo - spiegano al ministero della Salute- è di ottenere una forte riduzione della trasmissione dell’infezione causata da alcuni ceppi di questo virus alle prossime generazioni. A che cosa serve esattamente? Perché circolano anche voci allarmanti contro il vaccino? Che fare con una figlia di qualche anno di più? E a chi ci si deve rivolgere per consulto e somministrazione oltre che alla Asl? Ai presumibili dubbi di tante mamme rispondono gli specialisti dell’Unità Operativa di Ginecologia e Medicina della Riproduzione di Humanitas diretta dal Paolo Emanuele Levi Setti
continua

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.