Che ora è ?

martedì 20 gennaio 2009

Ogni tanto val la pena di dare contezza del giornalismo velinaro


fonte: sito web dell'Amministrazione comunale di Grottaglie, dove ho solo corretto un orrore di ortografia, cosa ormai molto frequente.
Nel riquadro invece come è uscita la notizia sul "Corriere del giorno", metto solo il corriere in quanto gli altri hanno fatto il copia ed incolla integrale del comunicato sottostante.
Ergo: questo è il cosiddetto giornalismo velinaro.

Titolo:

MASSICCIA ADESIONE AL GAL "COLLINE JONICHE"

Grande successo per il Comitato promotore del
GAL, il Gruppo di Azione Loca-le “Colline Joniche”. A Grottaglie è stato sottoscritto il DST, il Documento Strategico Territoriale, documento attuativo delle misure previste dal PSR 2007/2013. Hanno preso parte una cinquantina di soggetti aderenti, tra privati, associazioni, aziende e cooperative agricole, imprenditori anche nell’ambito dell’artigianato e della ristorazione. “Siamo riusciti” ha dichiarato con soddisfazione l’Assessore all’Agricoltura avvocato Ciro Alabrese, “a coinvolgere il meglio del nostro territorio, unendo la quantità e la qualità. Con questi soggetti che hanno avuto fiducia nella bontà dell’iniziativa e nell’importanza del GAL riusciremo a realizzare i progetti a cui lo stesso Gruppo di Azione Locale “Colline Joniche” è finalizzato. Tale strumento” continua l’Assessore Alabrese, “sarà utile a valorizzare i beni materiali e immateriali del nostro territorio, esalta le capacità professionali nell’ambito agricolo, ceramico, turistico.
La massiccia partecipazione (e adesione) conferma l’importanza dell’iniziativa e possiamo confidare in un successo. Adesso il DST (Documento Strategico Territoriale) sarà sottoposto al vaglio della Regione Puglia; esso contiene le proposte progettuali per promuovere la qualità della vita delle zone rurali ed incentivare la diversificazione delle attività economiche al fine di contribuire allo sviluppo delle aree rurali (infrastrutture e servizi) per il mantenimento e la creazione di occupazione. Gli importi sono considerevoli, circa 50 mila euro del partenariato privato e confermano la notevole attenzione e la lungimiranza che hanno prestato gli aderenti, consapevoli che lo sviluppo passa, in primis, da un loro impegno e coinvolgimento diretto. Quindi è stato un successo oltre ogni aspettativa. Possiamo di poter dire di essere molto soddisfatti; tutti insieme abbiamo espresso la capacità e la volontà di sviluppare il nostro territorio e migliorarlo dal punto di vista socio-economico ed ambientale. Ci siamo confermati nel ruolo di Comune capofila espletando al meglio la validità di questo compito. Ringrazio”, conclude l’Assessore Alabrese, “l’Ufficio Agricoltura del Comune, nella persona del dirigente Salvatore Nuzzo, che ha profuso il massimo impegno per centrare questo obiettivo”.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.