"Questo blog, nasce a Grottaglie e per Grottaglie, è e sarà rispettoso delle manifestazioni dell'altrui pensiero, da qualunque parte provengano, purché espresse onestamente e chiaramente. In questo spazio ho l'onore di avere autori di spessore culturale di grande livello. Potete scrivermi su: lillidamicis@libero.it e/o su : lillidamicis@gmail.com
Che ora è ?
lunedì 29 giugno 2009
Grottaglie polo attrattore culturale, naturale e paesaggistico nel polo della Valle d'Itria
Con il suo polo artigianale della ceramica Grottaglie è inclusa, a pieno titolo, nella candidatura dei poli e reti (G.R. Puglia n.86/09) del Programma Operativo Interregionale (POI) “Attrattori Culturali, Naturali e Turismo” della Regione Puglia (Assessorato al Turismo) e nel nuovo portale turistico realizzato dalla Comunità Montana Murgia Barese Sud-Est, realizzato dalla Tecnologie Avanzate s.r.l.-Noci, nell’ambito dell’intervento di promozione del territorio pugliese (Progetto POR Puglia 2000-2006 Misura 6.2 Azione c www.tourpuglia.it, che comprende 8 itinerari turistici e culturali della Puglia quali aree geografiche particolarmente rilevanti per interesse storico, architettonico, naturalistico). Il Programma Interregionale (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, Abruzzo, Basilicata, Molise, Sardegna, 2007/2013 approvato dalla Commissione europea in data 6 ottobre 2008) ha la finalità di promuovere e sostenere lo sviluppo economico e sociale dei territori regionali attraverso la valorizzazione, anche a fini turistici, del patrimonio di attrattori culturali, naturali e paesaggistici in essi localizzato.
Il programma mira a strutturare un sistema interregionale di offerta culturale e naturalistica, composto da un ridotto numero di località di “POLI” e “RETI” da candidare, nell’ambito della programmazione e attuazione del POI, (Attrattori culturali, naturali e turismo); la città delle ceramiche è inclusa nel POLO DELLA VALLE D’ITRIA.
Translate
I link che non annoiano
LIBERTÀ DI PENSIERO
"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975
Visualizzazioni ultima settimana
EINSTEIN DICEVA SPESSO
“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.
Nessun commento:
Posta un commento
blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis