Più di qualcuno
sta lavorando perché prevalga questa situazione.
foto di Spencer Tunick
"Questo blog, nasce a Grottaglie e per Grottaglie, è e sarà rispettoso delle manifestazioni dell'altrui pensiero, da qualunque parte provengano, purché espresse onestamente e chiaramente. In questo spazio ho l'onore di avere autori di spessore culturale di grande livello. Potete scrivermi su: lillidamicis@libero.it e/o su : lillidamicis@gmail.com
"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975
“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.
Ah ecco cos'erano quelle robe biancheggianti al sole quando stamattina ho fatto un giro di commissioni. Erano culetti pronti all'uso.
RispondiEliminaMa levando l'ironia amara...
Gesù come siamo caduti in basso! Non mi capacito. Che desolazione, che squallore di città che è diventata questa. Se c'è un momento in cui il POPOLO è tutto fuorchè sovrano, come dovrebbe essere, è proprio questo. Vorrei emigrare ma non posso perciò ho deciso che rimango e divento... sindaco.
Quando sono le amministrative? Fatemelo sapere che mi candido. Vediamo se tutti quegli sporcaccioni senza contegno messi a 90 gradi raddrizzano la schiena e mettono le mutande!