E' notizia di oggi quella che il commissario regionale per l'emergenza ambientale Nichi Vendola ha firmato l'ordinanza con cui dispone che, già a partire da martedi', i rifiuti dell'impianto di Poggiardo, vengano smaltiti almeno per una decina di giorni nella discarica Ecolevante di Grottaglie.
L'impianto grottagliese, negli ultimi due anni, è stato al centro di polemiche, discussioni, divisioni e strumentalizzazioni politiche, manifestazioni e proteste di piazza.
Non è escluso che questo nuovo provvedimento, inviato tra l'altro solo alla direzione di Ecolevante, all'Ato le/2 e all'amministrazione provinciale salentina e non agli enti competenti tarantini, scaldi nuovamente gli animi e provochi altre forti reazioni politiche e non.
E intanto alcuni componenti del presidio permanente contro le discariche di Grottaglie, che per due anni, hanno lottato duramente contro l'espansione dell'impianto, tornano a far sentire forte la loro voce.
Alcuni presidianti dicono che difenderanno in qualunque modo la lotta contro le discariche portata avanti fino ad oggi e non ammetteranno, in questo periodo di campagna elettorale, strumentalizzazioni politiche né da destra né da sinistra.
"La lotta del presidio - fanno sapere - rimarrà del presidio e non permetteranno a esponenti politici che fino ad oggi si sono disinteressati della questione discariche di impossessarsene per fini elettorali".
Fonte: Telenorba
Domenica comunque vada il voto per Grottaglie saranno grossi guai. Ancora una volta Taranto e la sua provincia non hanno capito dove fosse la vera alternativa.
Ha ragione Etta Ragusa e Gianni Lannes, io da parte mia e con me la mia giovane figlia e la famiglia tutta siamo sconcertati, non ci sono parole per esprimere lo sdegno.
e mo votate Florido
RispondiEliminaese non cela fata votate Rana tanto è uguale
RispondiEliminaSONO TUTTI UNO SCHIFO! IL POTERE DEVE RITORNARE NELLE MANI DELLE PERSONE ONESTE!
RispondiElimina