Che ora è ?

domenica 21 giugno 2009

Apertamente di domenica 21 giugno 2009

Oggi si ritorna alle urne per scegliere chi dei due candidati Presidenti alla Provincia di Taranto, sarà quello giusto. Personalmente non lo so e non me la sento di avanzare un qualsiasi giudizio, so solo che il centrodestra ha data la stura alle discariche e il centrosinistra ne è stato tacito complice di quella che possiamo definire ormai l'era, per la nostra Provincia, della monnezza.
Ieri sera ero a Fantiano, e più di qualcuno mi ha fatto i complimenti per il successo dell'Italia dei valori a Grottaglie, riconoscendo il trend nazionale di crescita, più di qualcuno ha sottolineato il fatto che in questi anni c'è stato un buon lavoro in città del partito Di Pietro e in buona parte, questa gente me ne riconosceva, sempre ieri sera e non solo, i meriti.
Ho pregato questa gente di non dirlo troppo in giro, perché c'è gente dell'Idv grottagliese che potrebbe rinzelarsi, infatti va dicendo il contrario e cerca di caricarmi colpe che non ho, se non quella, se colpa può essere, di aver fatto fermo un principio, quello che in un partito deve valere di più la posizione di un commissario o segretraio, come definirlo si voglia, e non il ricatto di un consigliere acquisito, transfuga da un partito dove per lui non ci sarebbe stato futuro se non quello del galoppino.
Comunque questa gente l'ho stupita dicendo loro che da martedì io sarò una commissaria di partito dimissionaria, non posso avallare apparentamenti con chi ha ridorto la nostra provincia in un immondezzaio, per poi finire a fare lo zerbino di una coalizione di governo cittadino che non riconsoce dignità politica all' Italia dei valori, preferendo di contrattare sottobanco con il solito consigliere comunale che ha avuto solo la fortuna di inserirsi, grazie alla sottoscritta, in un partito il cui momento era ed è di grande crescita.
Normalmente la maggior parte della gente salta sul carro del vincitore, io invece scendo! non mi interessa fare politica in questo modo, dove si tutelano più gli interessi personali di chi crede di essere un politico, ma che poi alla fine è un mercante di se stesso, un mestierante della politica che si offre come una donna di facili costumi, al migliore offerente per fare la scalata, ma è una pura illusione, i parvenue restano tali anche quando scalano le mete del cosiddeto successo e ormai sono riconoscibilissimi a distanza e primo o poi cadono come mosche spruzzate da insetticita (consapevolezza della gente).
La gente ormai sa valutare molto bene e non durerà molto questo stato di grazia, per più di qualcuno si stanno profilando tempi bui, io scendo perché sono una che ama il giallo, la luce e la coerenza, e sul quel carro ormai tutto questo non c'è più.

Ad maiora

4 commenti:

  1. Nei giorni scorsi è morta un'altra persona giovane di 40 anni, fulminata da un male incurabile al fegato, in pochi mesi la morte ha avuto ragione sulla vita di un giovane padre, onesto lavoratore.
    Nei mesi scorsi nel giro di 60 giorni, in un agenzia turistica di Grottaglie ben cinque persone hanno disdetto vacanze, sapete il perché? leucemie e tumori al fegato ai reni molti aggressivi.
    Che ci sia una connessione ambientale?
    Io comincio a preoccuparmi e non sono da sola

    RispondiElimina
  2. IO ED ALTRI AMICI ABBIAMO DIFFICOLTA' AD ENTRARE SUL TUO SITO, IL PIUì DELLE VOLTE IL PC SI BLOCCA. PRENDI IMMEDIATI PROVVEDIMENTI SE VUOI CHE SI CONTINUI A FREQUENTARLO GRAZIE

    RispondiElimina
  3. sto provvedendo e sto facendo fare tutti i controli da varie postazioni.
    Comunque spesso i problemi nascobno dal tipo di collegamento internet che si usa.

    RispondiElimina
  4. Le mie dimissioni sono per il momento congelate per volere della base provinciale del partito

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.