Che ora è ?

martedì 9 giugno 2009

APERTAMENTE del dopo elezioni di martedì9 giugno 2009

Siamo giunti al termine di questa avventura elettorale, l'Italia dei valori ha avuto un buon successo anche a Grottaglie. Il candidato alla presidenza dell'Idv, Emanuele Fisicaro, non ce l'ha fatta ad andare al ballottaggio, ma sarà eletto Consigliere provinciale, insieme al più suffragato della coalizione che ha sostenuto Fisicaro (Idv, Lista Stefano, SDS e Moderati di centro), molto probabilmente scatterrà un candidato dell'Idv di Taranto, Brigante Giovanni che ha preso 444 voti equivalente al 7, 08 %.
E' un peccato che Emanuele Fisicaro non sia andato al ballottaggio, avrebbe sicuramente fatto la differenza, la gente ha scelto il già visto e rivisto, un Rana che ha dato la stura alla Provincia discarica e un Florido che ha incrementato la provincia discarica.
Come si usa dire: il popolo è sovrano! e quando saremo costretti a contare sempre più in fretta i malati di cancro, di leucemia e malattie autoimmunitarie, nessuno potrà dire non lo sapevamo, avremo tristemente ragione.
Io nel mio piccolo c'ho provato, con me gente più preparata e di grande spessore lo fa da anni, continueremo su questa strada, ma sarà difficile far sortire i risultati, la gente è come le gazze ladre, si butta su ciò che luccica e non sa, come molto spesso accade, discernere il bene dal male.
Vogliono così? e così sia!
Prima o poi i fatti ci daranno ragione, o meglio ci stanno dando ragione, mi auguro che non sia troppo tardi quando saranno in molti a rendersene conto.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.