Che ora è ?

venerdì 19 giugno 2009

Mentono sapendo di mentire

“Non c’è nessuna ordinanza commissariale – spiega l’assessore regionale Michele Losappio in una nota pubblicata su Press Regione - finalizzata al trasporto dei rifiuti dell’ATO LE 2 agli impianti privati di Grottaglie.
C’è invece una comunicazione del Commissario straordinario per l’emergenza rifiuti in cui testualmente si dispone ‘di effettuare lo svuotamento straordinario esclusivamente della quantità di rifiuto biostabilizzato attualmente presente nei biotunnel dell’impianto Sud Gas presso l’impianto Ecolevante di Grottaglie’ .
In pratica si tratta di “pulire” i tunnel nel pieno rispetto dell’ordinanza commissariale di maggio dei rifiuti rimasti alla data di scadenza dell’ordinanza, senza aggiungere altro. Un’operazione che terminerà questa settimana, data l’esiguità del materiale presente. “E’ dunque immotivato ogni allarme sul trasferimento fuori provincia come immotivate sono le polemiche degli esponenti del PdL salentino che oggi solidarizzano con i tarantini mentre ieri protestavano per l’abbandono del Salento.
Losappio infatti aggiunge, replicando al consigliere regionale Rocco Palese: “Sempre più immerso nella logica sfascista, il consigliere Palese rimprovera la Regione per aver smaltito fuori dal territorio salentino i rifiuti dell’ATO LE2 con la stessa veemenza con la quale solo ieri ci rimproverava per non averlo fatto.
Dovrebbe essere chiaro che fino all’entrata in funzione dei nuovi impianti e in assenza di altre discariche nel Salento, quei rifiuti o vengono trasferiti o rimangono nei cassonetti o sulle strade.
Evidentemente Palese tifa perché siano nelle strade e distruggano il turismo. Rimarrà deluso. Con gli accordi stipulati a maggio in Prefettura, una parte di quel materiale diventa ecoballe nell’impianto CDR di Cavallino, mentre quella umida serve a coprire la discarica RSU di Autigno. Cosa che è già in corso.
Non c’è dunque alcuna nuova ordinanza per l’impianto di Grottaglie. Quanto ai termovalorizzatori, Malculli, Gabellone, Palese e soci fino a ieri denunciavano come un clamoroso errore il taglio dei termovalorizzatori per il Salento. Oggi Palese ammette che essi non erano previsti già dal piano-Fitto. Dove dunque si intendevano termovalorizzare le ecoballe salentine?”
Sin qui Losappio. Sull’argomento, interviene anche il presidente Gianni Florido: “Comprendo l’esigenza del centrodestra, a pochi giorni dal ballottaggio, di strumentalizzare a fini elettorali la questione rifiuti. Tuttavia, questo tentativo è destinato a fallire se solo si considera la verità dei fatti: non c’è nessuna emergenza, come spiega nel dettaglio l’assessore regionale all’Ecologia, Michele Losappio.
Ai rappresentanti del Popolo della Libertà dico solo questo: attenti, anche questa volta sciatteria e sciacallaggio mediatico non vi aiuteranno a conquistare qualche voto in più. Le persone non sono stupide”.

4 commenti:

  1. il presidente Gianni Florido: “Comprendo l’esigenza del centrodestra, a pochi giorni dal ballottaggio, di strumentalizzare a fini elettorali la questione rifiuti..."

    Manca la tesi "complotto" e poi è ripetuta pari pari la risposta di Berlusconi circa gli ultimi (e non solo) scandali che lo riguardano.

    RispondiElimina
  2. Per la sig.ra Lilli: nasce un nuovo blog di satira e politica locale e non. il suo blog è presente fra i nostri link amici se lei vuole può inserirci, grazie!

    http://papaveriepaperetante.blogspot.com/

    Astratto

    RispondiElimina
  3. sono fiduciosa,trevisani questa volta ce la fara' sicuro,petrarulo non sono sono sicura.

    RispondiElimina
  4. Tutti siamo fiduciosi in un futuro pieno di immondizia ormai e tante puzze, se no perché abbiamo votato trivisani e petrarulo.
    Mica siamo scemi

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.