Il difficile cammino dei diritti umani per la costituzione di un mondo civile.
Su questo argomento mercoledì 10 dicembre alle ore 17.30, presso la scuola secondaria di 1° grado "Don Luigi Sturzo" di Grottaglie relazioneranno il sindaco Raffaele Bagnardi e l'esperto di Storia contemporanea Ciro De Angelis. Ad organizzare l'importante incontro è l'Università dell'Età Libera (UdEL) alla cui presidente, Anna Maria Lenti sono riservate le conclusioni del Convegno sul sessantesimo anniversario di questa importante carta dei diritti dell'uomo che ancora oggi vengono calpestati, per esempio laddove la democrazia è ancora un miraggio e dove il concetto di democrazia è stato svilito dalla messa al bando dei valori primari dell'umanità la legalità, la moralità e la fratellanza fra i popoli.
A salutare i convenuti ci sarà la presidente del Soroptimist club di Grottaglie Teresa Rissante Intermite, dal cui club è nata la bella ed importante iniziativa dell'Università dell'età libera ormai al suo quarto anni di attività.
Ospite d'onore Barbara Newman Mantero, coordinatrice dell'aerea Goodwill e Comprensione Internazionale del Soroptimist International d'Italia.
È prevista anche la partecipazione dell'assessore alla cultura Marisa Patruno e la dirigente scolastica della Don Luigi Sturzo, Anna Cecilia Clemente, che com'è noto ospita i corsi fin dall'esordio, corsi ormai ai nastri di partenza, di detta università e che ogni anno, sia la scuola con la sua dirigente che li ospita e la stessa collettività dimostrano grande apertura verso questa ormai definibile a tutti gli effetti una vera e propria istituzione per la nostra città.
presidente UdEL
posso sapere chi e' Ciro de angelis
RispondiElimina