Che ora è ?

martedì 23 dicembre 2008

Mentre dalla minoranza replicano così

Il Consiglio Comunale di Grottaglie riunitosi in data 22/12/2008 sulle problematiche relative alla Casa di Riposo, sulla base degli interventi dei diversi consiglieri e della relazione dell’assessore e sull’andamento degli incontri con OO.SS. chiede all’Amministrazione di attivarsi affinché, sia garantito il lavoro a tutti gli ex dipendenti della Casa di Riposo, attraverso:

1. un’azione tendente ad aumentare il numero degli anziani presso la casa di riposo;

2. ampliare da subito il numero di monte ore previsto dall’appalto, affinché, per il restante tempo a disposizione e assegnato attraverso la trattativa privata alla Domus ( azienda subentrata alla GEA, azienda che gestiva la casa di riposo) siano riassorbiti tutti i restanti lavoratori attualmente disoccupati.

3. un’azione verso la Regione Puglia affiche in tempi brevi si decida all’avvio di una sezione della casa protetta per anziani non autosufficienti.

4. nel caso in cui in prossimità della scadenza dell’appalto della casa di riposo con la Domus, la struttura non sia stata ancora rilanciata, almeno 3 mesi prima della scadenza del contratto, l’amministrazione dovrà prodigarsi a trovare soluzioni alternative dignitose per i lavoratori a parità di condizioni economiche vigenti.

5. richieda all’azienda attualmente presente nella struttura , affinché si attivi a far eseguire i corsi di formazione ai lavoratori, in moda che, siano adeguate le professionalità di tutti gli ex operatori GEA riassorbiti.

6. l’impegno dell’amministrazione di reperire risorse specifiche, per permettere il riassorbimento dei lavoratori rimasti fuori dall’appalto dato a trattativa privata alla DOMUS.

Questo è l’Ordine del Giorno presentato dal gruppo di F.I. – PdL fatto propria anche da A.N.-PdL, che ha fatto scappare letteralmente la maggioranza di centro sinistra di Grottaglie, abbandonando e facendo mancare il numero legale del consiglio comunale del 22/12/08, compreso il Consigliere dei Comunisti Italiano, Giuseppe Guarini, il quale, demagogicamente insieme al suo consigliere Regionale Borraccino in tutte le sedi fa finta di difendere i lavoratori mentre nei momenti importanti si defila e segue supinamente i suoi compagni di maggioranza e ciò che li detta il sindaco Bagnardi.

Centro sinistra che, non ha ne anche il coraggio di controbattere con argomentazioni valide, che vanno oltre la pura demagogia e falsità, dimostrando per l’ennesima volta chi veramente sta strumentalizzando i lavoratori, senza voler trovare in tempi brevi, una soluzione concreta e reale per i lavoratori rimasti fuori dall’appalto, mal gestito, per incapacità amministrativa evidente, di questo centro sinistra al cui interno annovera anche, ex sindacalisti, CISL e CGIL.

A nostro parere, questo centro sinistra, per l’ennesima volta, vuole strumentalmente arrivare sotto le elezioni Provinciali per trovare una soluzione a mero scopo elettoralistico per i lavoratori ex GEA, proprio come quando li assunse, a cavallo del 2005- 2006, prima delle amministrative 2006, che riconsegno il Comune a questo centro sinistra.

Sia ben chiaro a tutti, nel Bilancio 2008 del Comune di Grottaglie, vi sono tutte le risorse necessarie per la gestione dell’intera Casa di Riposo a pieno regime, cosi come programmato nel Bilancio di previsione 2008, a meno che, questo non sia falso nell’impostazione programmatoria, in tal caso, questi ne dovrebbero rispondere nelle sedi opportune.

Pertanto, noi di F.I.- AN Pd.L ma crediamo anche Italia dei Valori che è rimasta in aula, dimostrando ampio senso di responsabilità nei confronti dei lavoratori disoccupati, che ci siano tutte le risorse e le possibilità di rilancio, anche immediato della Casa di Riposo, solo che, questo centro sinistra preferisce sperperare risorse pubbliche alle ormai centinaia di associazioni di amici degli amici o affiliati a loro, le quali ricevono contributi a non finire.

Mentre dicono falsamente di non riuscire a trovano poche decine di migliaia di euro per rilanciare la casa di riposo e dare un misero lavoro ai lavoratori ex GEA.

FIRMATO

I consiglieri di F.I. e il Coordinamento

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.