"Questo blog, nasce a Grottaglie e per Grottaglie, è e sarà rispettoso delle manifestazioni dell'altrui pensiero, da qualunque parte provengano, purché espresse onestamente e chiaramente. In questo spazio ho l'onore di avere autori di spessore culturale di grande livello. Potete scrivermi su: lillidamicis@libero.it e/o su : lillidamicis@gmail.com
Che ora è ?
mercoledì 3 dicembre 2008
Incidenti domestici come prevenirli. Ultime due giornate
È molto sottovalutato il rischio di incidenti domestici, in quanto si è spesso convinti che la casa sia il luogo più sicuro al riparo della pericolosità di incidenti, ma così non è, e di questo ne è consapevole l'Associazione Anteas, il cui presidente è Cosimo Luccarelli, che ha organizzato una serie di incontri volti ad informare e quindi a prevenire gli incidenti domestici, quelli considerati "scemi" che spesso arrecano invalidità anche permanenti e in alcuni casi la morte.
"In Italia sono oltre 4.500.000 l'anno gli incidenti domestici con 8.000 morti (1 Causa di incidentalità in Italia)." ci dice Luccarelli "ma il problema non è per niente sentito infatti nei primi due incontri, pur pubblicizzati con manifesti pubblici, la presenza di partecipanti è stata esigua. L'obiettivo è quello di prevenire - aggiunge costernato Luccarelli - e difendere la propria vita e quella degli altri. Io cerco di dare il mio modesto contributo mettendomi a disposizione e in discussione."
Translate
I link che non annoiano
LIBERTÀ DI PENSIERO
"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975
Visualizzazioni ultima settimana
EINSTEIN DICEVA SPESSO
“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.
Nessun commento:
Posta un commento
blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis