Che ora è ?

lunedì 29 dicembre 2008

Dal direttore di Via Crispi ricevo e pupplico la replica

Gent.mo Sud in Movimento,
com' è stato spiegato telefonicamente al Vs. Presidente Ciro D'Alò, c'è stato un errore involontario causato dalla necessità di affrontare l'argomento GEA in maniera più esauriente. In più occasioni ho richiesto proprio a Sud un intervento sugli ex dipendenti riconoscendo a Sud l'importante impegno per questa drammatica vertenza. Dato che l'articolo inviato non era su GEA ma generico sull'Associazione, si è pensato di estrapolare la parte relativa alla GEA per usarla in prima pagina in un articolo preparato ad hoc dalla Redazione (in mancanza dell'adeguato articolo richiesto a Sud).
In Zona Cesarini il Gent.mo Corrosivo, sempre disponibile a collaborare con la nostra testata, si è adoperato per scrivere un articolo ad hoc per la prima pagina sul caso GEA. Articolo poi pubblicato. Purtroppo, la mancanza della Redazione è stata quella di reincollare il testo saltato all'articolo di SUD in terza pagina. L'operazione risultava al quanto complicata visto che il numero era graficamente chiuso in ogni spazio e pronto per la tipografia. Ogni ritardo avrebbe causato la non uscita del numero visto le imminenti festività.
Ci scusiamo per l'accaduto. Tuttavia, alcune osservazioni sono dovute. Il diritto di replica è sempre valido. Tra l'altro ce lo impone la legge! Da qui a farne un caso cittadino coinvolgendo anche altri media e parlare di "omissioni" (seppur indicate velatamente "involontarie") ci pare un po' troppo, specie quando si ripete nel comunicato inviato anche ad altri media "Via Crispi ometteva...".
In questi casi di errore o rettifiche, si comunica semplicemente alla Redazione di rifererimento l'errore in odo che possa rimediare nelle stesse forme di pubblicazione.
Sinceramente, farci apparire come coloro che hanno censurato una notizia (casualmente) pubblicata in una pagina dove parla il coordinatore e Consigliere di Forza Italia, ci sembra davvero troppo!
Probabilmente questi tipi di inconvenienti non accadrebbero se chi desidera collaborare con questa testata fosse più tempestiva nell'invio di comunicati e articoli.
Con stima, ma dispiaciuto dell'accaduto,
Gianpaolo Cassese
Direttore Responsabile Via Crispi

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.