Che ora è ?

martedì 23 dicembre 2008

Che vuoi fare i comunisti sono come le stagioni, non sono più quelli di una volta!


Appena mi riprendo dal vomito che ancora mi scuote lo stomaco, scriverò dell'indegno Consiglio comunale di ieri, per ora vi racconto una storia.
C'è un viaggiatore del tempo, che dopo aver fatto un salto negli anni '70 in Italia, dove ha visto comunisti e sindacati battersi per i posti di lavoro ai proletari e tanto altro ancora, decide di rimbarcarsi sulla sua macchina del tempo e sbarcare nella Grottaglie di fine 2008, stupore! i comunisti di ieri sono ancora qui, ma si sono imborghesiti e si girano dall'altra parte quando si chiede loro, essendo al governo della città da oltre 17 anni, di tutelare il posto di lavoro di 4 poveri disgraziati, aggrappati al misero compenso per un lavoro umile in molti casi stomachevole, mentre, allibito vede dall'altra parte i borghesi di ieri, oggi il centrodestra che difende questi lavoratori.
Cose da restarci secco per la meraviglia e spontanea esce dalle corde la frase: "Non ci sono più i comunisti di una volta e la lotta di classe è solo una leggenda metropolitana!"

Il viaggiatore del tempo, nostalgico ritorna sulla sua macchina del tempo e gira antiorario le lancette e torna agli anni "60, quando ancora l'uomo era una Persona.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.