Che ora è ?

sabato 15 gennaio 2011

ADESIONE ANAGRAFE PUBBLICA IMPIANTI INDUSTRIALI DI ENERGIE RINNOVABILI

Il coordinamento Italia dei Valori della provincia di Brindisi, all’unanimità, aderisce e fa proprio il documento congiunto di Forum Ambiente SaluteSalento”  e dell’associazione “Save SalentoSalviamo il Salento”, ricollegandosi ed in piena coerenza con posizioni già da tempo sostenute. L’Idv infatti ha da tempo espresso preoccupazione e ha più volte richiesto ulteriori interventi normativi per modulare la proliferazione selvaggia di energia rinnovabile sul territorio, richiamando l’attenzione sull’autentica “emergenza ambientale” concentrata soprattutto nelle province pugliesi di Brindisi, Taranto e Lecce.

Approva, quindi, il documento in toto condividendone le seguenti linee essenziali:
-         L’attuazione di un’ “Anagrafe Pubblica” per tutti gli impianti industriali di energia rinnovabile e dei relativi iter autorizzativi, di eolico, fotovoltaico e biomasse, già realizzati, ancora in cantiere, o in iter autorizzativo nella regione Puglia;
-         La necessità di riaffermare il principio di Legalità attraverso la “trasparenza” di tale anagrafe pubblica: provvedimento doveroso viste le recenti denunce sulla mafia nella Green Economy Industriale in Puglia, lanciate dal senatore Pisanu in qualità di presidente della Commissione Bicamerale Antimafia.
Il coordinamento Idv del Brindisino s’impegna, altresì, a sostenere e a mettere in atto tutte le azioni finalizzate alla tutela ambientale pugliese, in coerenza con quanto riportato nel documento suddetto.


Il coordinatore provinciale Lorenzo Caiolo

1 commento:

  1. Questa chiamasi politica seria e a favore del territorio e non la caccia alle poltrone.

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.