Che ora è ?

lunedì 17 gennaio 2011

ASSOCIAZIONE ATTIVALIZZANO: Aspettando le risposte del sindaco


Nell’ultimo sit-in il sindaco Dario Macripò si è preso l’impegno di organizzare un incontro congiunto con misura d'urgenza tra associazione e gli enti provinciali e regionali predisposti a concedere autorizzazioni, gli organi preposti al controllo  i sindaci dei comuni limitrofi alla discarica Vergine e il responsabile legale della società Vergine spa Paolo Ciervo. A che punto sono le richieste di adesione?
Noi vogliamo: la verifica di autorizzazione e di deroghe concesse, l’analisi di aria, acqua, terreno e dei rischi sulla salute a breve e lungo termine, dovuti all’esposizione dei cittadini alle sostanze prodotte dalla gestione del ciclo dei rifiuti da parte della discarica, le mappe epidemiologiche, l’avvio di procedure legali per inadempienze.
In attesa chiediamo alle Istituzioni di competenza di disporre l’IMMEDIATA CHIUSURA precauzionale della discarica.

L’appuntamento è per martedì 18 gennaio alle 17 davanti al Minicipio in corso Vittorio Emanuele a Lizzano

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.