Che ora è ?

sabato 29 gennaio 2011

Storia di ordinaria e continua vessazione a poveri cittadini, spesso ignari

Un cittadino mi ha recapitato questi documenti che potete leggere nel pdf sottostante, nei giorni scorsi questa persona è stata raggiunta da questi tre avvisi, che ha trovato nella cassetta delle lettere in una volta sola, si tratta di una cartolina simil ricevuta di ritorno di raccomandata o avviso postale, e due lettere, in cui a questo cittadino  si faceva presente che alla sua auto scadeva la revisione (com'è noto per legge deve essere fatta ogni due anni. ndr). Dov'è l'inganno? è presto detto: il veicolo in oggetto ha passato la revisione a febbraio 2010 e quindi la prossima è prevista a febbraio 2012, quindi se questo cittadino fosse stato disattento sarebbe corso all'officina invitante, meglio ad una delle tre che lo invitava a  far fare la revisione del suo veicolo. Poi, siccome questo cittadino è sveglio si è chiesto: ma chi ha dato i miei recapiti a queste tre officine che mi invitano in contemporanea e tra l'altro scrivendo anche un falso dato? (ovvero  che  il proprietario dell'auto si era già servito di una di queste officine, cosa non vera. ndr). Chi ha fornito questi dati?  Se è stata la Motorizzazione,  la domanda sorge spontanea: "Ma non esiste la privacy?"




revisione bluf

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.