Che ora è ?

lunedì 17 gennaio 2011

IL GROTTAGLIE NON SI FERMA PIÙ

Ennesima prestazione brillante per il gruppo biancazzurro.
 
di Grazio Santo Chirico

Ancora una giornata favorevole alla capolista Arzanese. Nell′anticipo di sabato pomeriggio pareggia 1-1 sul campo della Fortis Murgia ma mantiene invariato il vantaggio sulla sua più immediata inseguitrice, che non è più il Gaeta bensì il Casarano. In terra pugliese, Montaperto e compagni vanno avanti al 19′ con Sandomenico e vengono ripresi dieci minuti più tardi dal gol di Petruzzella. Match ricco di occasioni, Carotenuto prima colpisce la traversa su punizione, poi si vede respingere due conclusioni dall′estremo difenore locale Errichiello. L′Arzanese ha quattro punti di vantaggio sul Casarano, che nel secondo tempo si sbarazza del Boville grazie a Chiricò e Aragao; rossoblu secondi a quota 38 e con il morale altissimo in vista del big - match di domenica prossima contro il Gaeta. Proprio i biancorossi scendono al terzo posto dopo la clamorosa sconfitta di Capriati al Volturno; ospiti in vantaggio al 31′ con Mortelliti, nella ripresa succede di tutto. Prima il pari di Mallardo all′82′, poi l′espulsione di un giocatore campano lascia in dieci i ragazzi di Feola, che trovano però la forza di realizzare il gol - vittoria all′86′ ancora con Mallardo, che in contropiede batte De Filippis. Una sconfitta pesante per la truppa di Melchionna, raggiunta a quota 37 dal Nardò, corsaro sul campo del Francavilla Fontana; decide una doppietta di Montaldi, sempre più uomo squadra insieme a Majella. Per i padroni di casa, inutile il gol di D′Elia al 59′. Pareggio nel derby campano tra Battipagliese e Pomigliano: Russomanno, in avvio di ripresa, dà il vantaggio ai padroni di casa ma al 67′ Ruocco commette fallo da ultimo uomo nella propria area di rigore ai danni di Pastore; rigore ed espulsione, dal dischetto va Auricchio che non sbaglia. L′altro match che vedeva impegnate due squadre campane era quello tra Ischia e Angri; anche qui termina 1-1, apre il solito Incoronato per i grigiorossi, Mastrelli rimette tutto in parità all′81′. Colpaccio esterno del Grottaglie che con Malagnino al 23’ della ripresa passa sul campo del S.A. Abate. Nelle ultime 7 partite i ragazzi di Pizzonia hanno conquistato ben 15 punti, frutto di 4 vittorie e 3 pareggi. Al fischio finale i giocatori abatesi perdono la testa e scatenano una vera e propria rissa. In settimana si aspettano seri provvedimenti dal giudice sportivo con squalifiche per giocatori e campo di gioco, già in diffida. La Fortis Trani torna al successo contro il Pisticci con un gol di Fumai. Un′altra sorpresa arriva dalla Basilicata, dove l′Ostuni sbanca il campo del Francavilla sul Sinni e si rimette in corsa per la salvezza; Chisena per i lucani, ribaltano il risultato nei secondi 45′ di gioco Prodi e Perez.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.