Che ora è ?

giovedì 20 gennaio 2011

Wemag: la mano delle bombe

Notti di bombe. Una raffica di attentati nelle ultime settimane. Una nuova avanzata del racket o c'è dell'altro?
Alle mani che armano quelle bombe è dedicata la copertina di questa settimana di Wemag che ha indagato tra commercianti impauriti e forze dell'ordine in costante allerta. La pista del racket non è necessariamente legata al “pizzo”.

Rifiuti in provincia di Taranto. A Lizzano la situazione è insostenibile. Odori molesti. Ma l'Arpa ha certificato la presenza nell'aria di acido solfidrico. La discarica Vergine sotto accusa. Intanto a Castellaneta, pronto a partire il quarto lotto di una nuova discarica. Preoccupazione tra la popolazione.

In Economia è il turno delle esternalizzazioni. Gli enti pubblici affidano a società esterne attività e servizi per risparmiare. A volte è così, altre no. Lente d'ingrandimento sulle gestioni di Comune e Amiu.

È la polemica che tiene banco in tutta Italia, lo scippo da parte di Radio Padania delle frequenze della salentina Radio Nice. Mentre domani è previsto un confronto su Rai 3 nella trasmissione Agorà condotta da Vianello tra l'editore salentino Paolo Pagliaro e il direttore di Radio Padania Matteo Salvini, sulle colonne di Wemag l'incontro c'è già stato. Nonostante l'avversione politica per il Sud, Salvini ha dichiarato a Wemag che «su invito di alcuni amici ristoratori tarantini quest'estate trascorrerò una settimana in vacanza in Puglia, il cui Governatore, che mi è simpatico umanamente, dovrebbe spiegarci il buco della sanità e quanto costano i suoi ospedali».

Il personaggio di questa settimana su Wemag è Gioacchino Genchi, l'uomo che sta facendo tremare mezza Italia. Nel suo archivio sono nascoste le tracce per far luce sulle stragi e sui rapporti tra mafia e politica.


Ma Wemag è anche storie, cronaca, sport, viaggi, moda, spettacoli.  






Direttore Wemag
mob: 346.8822150

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.