Che ora è ?

domenica 30 gennaio 2011

L’ERA MARRONE-PIZZONIA HA TRASFORMATO IL GROTTAGLIE.


di Grazio Santo Chirico
La squadra biancazzurra sbanca Altamura e si porta a quota 30 punti
Momento magico per il Grottaglie che si sbarazza del Fortis Murgia grazie alla rete messa a segno da bomber De Angelis (quarto gol stagionale). Quinta giornata di ritorno che frutta ai ragazzi di Pizzonia il decimo punto su quindici a disposizione. Ruolino di marcia secondo solo a quello del Nardò dell’ex Maiuri. L’avvento dell’avvocato Marrone in qualità di responsabile gestionale e di mister Pizzonia in panchina hanno letteralmente cambiato il volto alla squadra della “Città delle Ceramiche”.  Il dato alla mano che impressiona di più sono le tre vittorie consecutive in trasferta. In ordine: 1-2 a Capriati, 0-1 a Sant’Antonio Abate e 0-1 ad Altamura contro la Fortis Murgia.
Da segnalare l’ottimo pareggio per 1-1 contro il Casarano, dove il Grottaglie meritava la vittoria e l’unica sconfitta per 0-2 al D’Amuri contro la bestia nera di sempre, il Francavilla sul Sinni di mister Lazic. La classifica per i colori biancazzurri inizia a sorridere ma in casa Grottaglie rimangono tutti con i piedi per terra. Infatti sia l’avv. Marrone che mister Pizzonia nelle dichiarazioni rilasciate alla stampa hanno esaltato le prove positive dei propri ragazzi, ma allo stesso tempo hanno rimarcato che l’obiettivo primario è il raggiungimento di una salvezza tranquilla. Importanti saranno le prossime quattro partite, che vedranno l’Ars et Labor affrontare nel doppio impegno casalingo Arzanese e Gaeta, cui seguirà la vicina trasferta di Ostuni e l’incontro casalingo contro l’ostico Pomigliano. Mese di Febbraio che si prospetta duro ma importante per il Grottaglie, bisognerà realizzare altre vittorie pesanti e la salvezza sarà presto raggiunta.


Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.