Che ora è ?

venerdì 11 maggio 2012

"I PAESANI" di Franz Lenti e Giuseppe Latanza. Incontro con gli autori.


La storia a fumetti ambientata in una Grottaglie surreale al Velvet Cafè questa domenica 13 maggio alle 18.30.
A presentare, lo scrittore Alfredo Annicchiarico (Lupo Editore).

Domenica 13 maggio alle ore 18.30 presso il Velvet Cafè di Grottaglie (via La Sorte 3/G) sarà di scena un incontro gli autori del libro "I Paesani", una storia a fumetti scritta da Franz Lenti, autore e giornalista, con le illustrazioni del fumettista Giuseppe Latanza. Prodotto dalla Indde - Industia di idee, editrice del mensile d'informazione locale Livù, l'incontro sarà presentato dallo scrittore Alfredo Annicchiarico, reduce dai consensi per i suoi romanzi pubblicati per Lupo Editore. Il libro che raggruppa 11 episodi, raccolti in 60 pagine in edizione limitata numerata, racconta le avventure della famiglia Casale in una Grottaglie surreale e fantastica. Protagonisti Tonietto, giovane politico rampante cittadino che sogna di non lavorare mai; Ciro, il padre, agricoltore che ha riversato tutte le sue speranze su suo figlio; Lina, casalinga appassionata di telenovelas argentine; Giusy, la sorella ribelle che sogna di scappar via e Raspo, il gatto di famiglia bracciante agricolo con la passione del cinema porno. Una storia pulp vernacolare. Un episodio è stato preso di mira dal preside del Liceo Scientifico di Grottaglie, Guglielmo Matichecchia, che ha mosso una querela per diffamazione a mezzo stampa contro gli autori.

L'ingresso è gratuito.
Durante l'incontro, Latanza disegnerà in tempo reale personalizzando il libro che sarà venduto a prezzo speciale.
Franz Lenti (Grottaglie, 1980). Giornalista pubblicista. Dal 2008 è direttore di Livù, mensile d'informazione locale. Ha scritto per quotidiani, fanzine musicali e free-press. Il sabato sera fa il disc jockey rock in un locale della provincia di Taranto, oltre ad essere il direttore artistico di un music club della sua città.
Giuseppe Latanza (Grottaglie, 1987). Fumettista, ha frequentato la Lupiae Comix Scuola del Fumetto a Lecce. Dal 2008 collabora con varie realità editoriali tra cui: E.F. Edizioni, AC Comics, Cagliostro ePress, Printamente, Livù. Dal settembre 2011, disegna per Editoriale Aurea.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.