Nelle sale di Palazzo De Felice, la collettiva del Concorso regionale "Emilio Notte"
Da oggi , 10 maggio, la Pinacoteca comunale di Grottaglie, “Palazzo De Felice”, accoglierà la collettiva d’arte del 1° Concorso Regionale “Emilio Notte”.
A darne notizia è una nota dell’Assessore alla Cultura del Comune di Grottaglie, prof.ssa Maria Pia Ettorre.
Il premio è stato istituito dall’Associazione Emilio Notte e ha coinvolto gli allievi delle Accademie di Belle Arti, gli Istituti d’Arte e i Licei Artistici pugliesi. Dalla grande energia creativa, dal talento, dalla freschezza e dal vigore entusiasta di 82 giovani artisti pugliesi è nata questa interessante collettiva che, attraverso le varie tecniche espressive, intreccia le forti individualità artistiche, componendo una trama fitta di contenuti, memorie, aspirazioni.
Il concorso è la realizzazione di un progetto elaborato dalla professoressa Vanda Valente, allieva di Emilio Notte e fautrice della Fondazione intitolata al grande Maestro. Grazie alla collaborazione tra la Regione Puglia, e i Comuni di Ceglie Messapica, Ostuni, Grottaglie e Brindisi, la collettiva itinerante porta la voce di questi giovani talenti in giro per la Puglia.
La mostra sarà inaugurata alle ore 17,30, giovedì 10 maggio a “Palazzo De Felice” Piazza S. Lucia, Grottaglie, e sarà visitabile sino al 30 maggio dal martedì alla domenica nei seguenti orari: 9,30 - 12,30 e 18,00 – 20,00.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi allo sportello informativo turistico: 800545333 e-mail sportelloturistico@comune.grottaglie.ta.it
Nessun commento:
Posta un commento
blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis