Che ora è ?

mercoledì 16 maggio 2012

Le Onde dell'Anima" a Grottaglie il 18 maggio


Il 18 maggio 2012 alle ore 18.00, a Grottaglie, presso l'Auditorium della Bcc di San Marzano di San Giuseppe, in via Messapia, sarà presentato il primo libro di Gaetano Renna “Le onde dell'anima”.
Gaetano Renna volontario dal 2007 dell'associazione Abfo – Bambini, esordiente nella letteratura, per sua scelta personale, ha deciso di donare parte del suo ricavato all'associazione Abfo - Bambini.
Dopo averlo presentato alla Mondadori di Taranto, alla libreria Gilgamesh di Taranto, alla Provincia di Taranto.
L'evento, organizzato dall'Associazione Turistica Pro Loco Grottaglie, sarà l'occasione per porre l'attenzione su una realtà a noi vicina ma, purtroppo, poco nota.
Il libro parla di una giovane donna che affronta con grande coraggio e dignità la lotta contro il devastante male che la sta spegnendo ogni giorno di più. Mimmo, il suo piccolo bambino, è la linfa che la tiene in vita, certa che qualcosa di buono può ancora accadere. Gino, un maresciallo della Marina Militare in pensione, cerca di fare pace con un passato doloroso d'accettare. Tra le mille difficoltà le loro vite si intrecciano aprendo uno spiraglio nel disincanto di una realtà disarmante.
E la vita continua.

Nella vita incontrerai tante persone, alcune ti sembreranno buone, altre cattive…Ricorda: imparerai di più da chi ti fa del male che da chi ti vuole bene…”

Seguirà la lettura di alcuni passi del libro. L'autore Renna si fermerà per rispondere alle domande che il pubblico vorrà porre.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.