Che ora è ?

mercoledì 9 febbraio 2011

Alabrese: per il momento saranno due dipendenti comunali a svolgere le funzioni ex UMA

“Non abbiamo perso tempo”, ha dichiarato l’Assessore all’Agricoltura avvocato Ciro Alabrese, “in ordine ai disagi provocati alle imprese agricole di Grottaglie, imputabili esclusivamente alle decisioni regionali che si ritengono errate. In attesa che la Regione Puglia chiarisca il tutto, cioè che sciolga tutti i dubbi rappresentati con le nostre numerose missive trasmesse, l’Amministrazione, con senso di responsabilità e prontezza, sé è attivata al meglio, richiedendo alla Regione le credenziali di accesso SIAN per lo svolgimento delle funzioni ex U.M.A. I soggetti da abilitare per lo svolgimento di dette funzioni sono i dipendenti comunali Salvatore Nuzzo, responsabile Servizio Agricoltura e l’applicato addetto Ufficio Agricoltura Cosimo Fornaro
Come è noto la Regione Puglia ha disposto l’assegnazione compiti e funzioni riguardanti le pratiche di fornitura del carburante agevolato in favore delle imprese agricole, in capo ai Comuni, contemporaneamente al trasferimento di 2 dipendenti. Tale decisione regionale comporta, per il Comune di Grottaglie, gravissimi pregiudizi, in quanto il trasferimento d’ufficio di personale già dipendente della Regione Puglia, con conseguente incardinamento dello stesso nell’Organico dell’Ente, comporta il necessario computo della relativa spesa tra quelle di personale, con ripercussioni negative sull’obbligo di contenimento di detta spesa, sancito dalle leggi finanziarie succedutesi dal 2007 ad oggi. E ciò a prescindere dall’eventuale trasferimento di risorse economiche da parte della Regione al Comune, a copertura di queste spese. In merito, si precisa che il personale che la Regione ha disposto di trasferire, pari a 2 unità, di cui una appartenente alla categoria D5 e l’altra alla C5. Non condividendo tale decisione e dovendo evitare gravi squilibri nei contenuti di bilancio il Comune di Grottaglie ha contestato tali decisioni ed ha intenzione di procedere alla impugnazione dei relativi atti di trasferimento, nelle sedi competenti. Nel contempo il Comune si è già attivato per invitare formalmente la Regione a continuare ad assicurare il servizio in favore delle imprese agricole e a rivedere le sue decisioni, tenendo conto delle gravissime difficoltà sopra citate.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.