L'esperienza di un militare tarantino in Afghanistan, tra giornate trascorse immersi nella sabbia e paura di non tornare più a casa. «I nostri stipendi? Ormai siamo sullo stesso livello degli albanesi e poi dobbiamo comprarci tutto. Lo shampoo ci costa 10 euro. Alla fine ci restano più o meno duemila euro. Vale la pena rischiare la vita per così poco?».
L'inchiesta: i single che hanno voglia di fare i genitori e i genitori che non riescono a fare i papà e le mamme. Le aspirazioni di chi vuole adottare un bambino e la disperazione dei separati ai quali l'ex coniuge impedisce di avere rapporti con i figli. Siamo andati alla scoperta del complesso universo della genitorialità a Taranto, tra voglia d'amore, beghe legali e servizi territoriali che non funzionano. E intanto i papà divorziati tarantini si mobilitano.
Sport: chi sono gli Spartans Taranto, i gladiatori che ogni domenica sulla terra battuta dell'Ippodromo danno vita a entusiasmanti sfide di football americano.
Cinema: “Fairy Pulp Tales”, i fratelli D'Antona reinventano l'horror in salsa tarantina. Tra gli eucalipti del Galeso rivivono le fiabe gotiche dei fratelli Grimm, nel primo film dell'orrore interamente girato nella nostra provincia.
1)Per quanto concerne i tagli....dico semplicemente:
RispondiEliminaF I N A L M E N T E !
2)Al militare che si lamenta dello stipendio dico: caro giovanotto, tu non sai nemmeno cio' che dici.
Il tuo stipendio mensile si aggira,con questa indennita', sui 4.000 euro.
Ti sembrano pochi?
E se ti sembrano pochi per un semplice soldato, prova a metterti nei panni del laureato che campa con 800 euro al mese(ricercatore).