Che ora è ?

lunedì 28 febbraio 2011

Primarie è stato un trionfo per la partecipazione popolare e per Lacorte

cittadini testimoni dello spoglio

Eccezionale affluenza di cittadini alle primarie del centrosinistra grottagliese!
lo spoglio
Proclamato il vincitore ovvero Enzo Lacorte, candidato di Sinistra Ecologia e Libertà, con 820 voti pari al 52,73% dei consensi.
Affluenza senza precedenti ieri a Grottaglie con ben 1569 votanti, un riscontro superiore di quasi 100 voti rispetto alle primarie per le Regionali del 2010 vinte dal presidente Vendola.
Un dato inconfutabile a conferma della bontà della nostra decisione allorquando abbiamo inteso rivolgerci direttamente ai nostri concittadini per la scelta del proprio candidato Sindaco alle prossime elezioni comunali che si terranno il 15 e 16 Maggio 2011.
Un primo e doveroso ringraziamento quindi da parte di S.E.L., della Federazione della Sinistra e di ‘Grottaglie Città Futura’  ai veri vincitori delle primarie ovvero alla partecipazione dei cittadini.
Consentiteci di rilevare che si è trattato di una vittoria per tutto il centrosinistra grottagliese, premiato da una ‘ Grottaglie migliore’ che ha saputo cogliere ed interpretare le istanze di cambiamento promosse dalla nostra coalizione.
votazioni
Gioisce soprattutto Sinistra Ecologia e Libertà con la vittoria inequivocabile e per distacco di Enzo Lacorte a riconferma del consolidamento di un percorso di consenso in forte ascesa, iniziato lo scorso anno alle elezioni Regionali in cui risultò il candidato grottagliese più suffragato di tutto il centrosinistra, nessuno escluso.

Cosi hanno deciso i nostri concittadini che hanno inteso affidarci, d’ora in avanti, un mandato di grande responsabilità a tutela dei quei principi etico-valoriali che la nostra coalizione di centrosinistra non ha mai dimenticato e che difenderà fino in fondo.
Infine, l’appuntamento con il comizio di ringraziamento è previsto per la serata di
sabato 5 Marzo 2011 in Piazza Principe di Piemonte.

Risultato finale, Grottaglie elezioni primarie 2011:

Enzo Lacorte        voti  820   pari al 52,73%
Giuseppe Vinci     voti  478              30,73%
Ciro Trani              voti  257              16,52%

3 commenti:

  1. complimenti al vincitore anche se io avrei preferito vinci

    RispondiElimina
  2. Caro Enzo Lacorte, due consigli da chi pur non essendo della tua corrente, ti vuole sostenere alle prossime elezioni amministrative per vederti sindaco di questa città:

    1 - Togliti la parola "compagni" dalla bocca se vuoi essere il candidato di tutti e non solo dei tuoi "compagni". Grottaglie ha bisogno di un personaggio nuovo sopra le parti e non di un sindaco preconfezionato. Il tuo passato portalo nel cuore, ma da oggi cerca di appartenere a tutta la città;

    2 - Non tendere la mano a Ciro Alabrese e a quelli del PD. Devono andarsene a casa! A casa!

    Segui questi due semplici consigli e la città tutta sarà con te. Occorre discontinuità con il passato. Alle primarie ti è giunto un messaggio importante, non sprecarlo. E sarai il nostro sindaco. Il sindaco di tutti. In bocca al lupo

    PS: Non sono solo. Siamo in tanti a pensarla così.

    RispondiElimina
  3. Per l'anonimo futuro candidato sindaco dei polli o del copia incolla.
    Secondo te non devo intervenire nel commento dell'anonimo del 28 ore 19.38?

    Per me questo TIZIO non ha capito granché della politica.

    Gli rimetto con un copia incolla il commento di ieri:

    Mi sembrano dei paggi tendenzialmente ad una faida.
    Chi porterà il vessillo?
    Chi di loro userà arguzia?
    Secondo me sarà solo un bubbolare.
    A me sembra più un’emulazione.
    Ecco! Questo ho provato stamane in piazza.

    Povero me! Poveri loro! Poveri tutti!
    Renato

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.