Che ora è ?

giovedì 10 febbraio 2011

Miroglio, De Gregorio: nessun pregiudizio pronti a discutere altre localizzazioni


La posizione ufficiale della Provincia nelle parole dell’assessore al Lavoro
Vertenza ex lavoratori Miroglio, ecco la posizione ufficiale della Provincia di Taranto espressa dall’assessore provinciale al Lavoro e alla Formazione professionale, Luciano De Gregorio.
“La Provincia di Taranto non ha espresso alcun diniego in merito al piano industriale della società Be4Energy ma ha solo comunicato alla Regione Puglia l’esito negativo delle procedure di VIA, Valutazione di Impatto Ambientale, in quanto le aree interessate all’investimento fotovoltaico del progetto pilota “Lella” sono sottoposte a vincoli ambientali e  paesaggistici secondo quanto previsto dai regolamenti e dalle linee guida generali.
Fermo restando che il giudizio dell’Amministrazione provinciale riguarda esclusivamente queste aree sottoposte appunto a precisi vincoli, confermiamo tuttavia la nostra disponibilità ad esaminare altre ipotesi di localizzazione dell’impianto in questione. E, in ogni caso, ribadiamo che il punto nodale della vicenda rimane non tanto il business legato allo sviluppo del fotovoltaico ma la credibilità di piani industriali capaci di garantire l’effettiva e permanente rioccupazione dei 223 lavoratori ex Miroglio.
Per queste ragioni, continueremo a chiedere a Regione Puglia e governo nazionale l’immediata riapertura dei tavoli di confronto al fine di assicurare una risposta occupazionale definitiva ai lavoratori interessati. D’altra parte, di questo abbiamo anche discusso nel corso dell’incontro svoltosi a Bari alla presenza del vicepresidente della Regione Puglia Loredana Capone, dei dirigenti regionali che hanno seguito la vertenza, dei rappresentanti dell’azienda Be4Energy, dei sindacati, dei rappresentanti della Miroglio e dei sindaci dei comuni ionici interessati”.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.