Che ora è ?

venerdì 25 febbraio 2011

Workshop sulla cooperazione decentrata allo sviluppo


Lunedì la presentazione del progetto “Cast”

Nell’ambito della riunione delle Province della Associazione  Arco Adriatico Ionico, lunedì prossimo, 28 febbraio, con inizio alle 15,30, si terrà nella sala riunioni di Palazzo del governo un importante workshop dal tema: Progetto “CAST – Cooperazione allo sviluppo territoriale”. Si tratta di una iniziativa multi-attori di supporto al partenariato territoriale con i Paesi del mediterraneo e dei Balcani per l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese e dei sistemi di sviluppo local”.

All’evento saranno presenti, oltre alle Province associate ad Arco Adriatico Ionico, tra cui quella di Taranto, il rappresentante del ministero degli Esteri, Stefano Formenti, che relazionerà sul tema in questione, rappresentanti della Associazione europea denominata Arco Latino, attori istituzionali e delegati di Camere di Commercio del territorio nazionale, oltre ad inviati provenienti da alcuni Paesi Balcanici.

Durante l’evento, il rappresentante della Farnesina svolgerà una presentazione delle Linee di credito per le piccole  e medie imprese della Serbia, Albania, Siria e Tunisia, finanziate dal Dicastero degli Esteri, che consentono alle aziende di quei paesi di acquisire beni strumentali e servizi da imprenditori italiani a condizioni di credito agevolato.

Il citato Progetto CAST, rappresenta pertanto una opportunità per le aziende della Terra Ionica per finalizzare, oltre i propri confini locali, gli interventi e le attività produttive e commerciali del territorio per contribuire allo sviluppo economico locale tramite la internazionalizzazione delle PMI. 

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.