Che ora è ?

sabato 19 febbraio 2011

Riunione del Coordinamento Provinciale di FLI a Grottaglie

Ieri sera,venerdì 18 febbraio 2011, come anticipato, si è riunito nuovamente a Grottaglie il Coordinamento Provinciale di Futuro e Libertà per l’Italia. Oltre alla presenza dell’on. Carmine PATARINO (Coordinatore Provinciale di FLI) e del prof. ing. Luigi DE FILIPPIS (Coordinatore del Circolo FLI di Grottaglie) che ha fatto gli onori di casa, alla riunione erano presenti i Coordinatori Cittadini di tutti i paesi della provincia di Taranto. Tra gli altri, erano presenti l’avv. Dario IAIA (Coordinatore del Circolo FLI di Sava), responsabile FLI dell’area orientale della Provincia di Taranto nonché membro dell’Assemblea Nazionale di FLI, ed il sig. Francesco FISCHETTI (Coordinatore del Circolo FLI di Fragagnano), membro del comitato promotore nazionale di Generazione Futuro (ragazzi under 30 anni).

L’incontro è stato organizzato dalla Segreteria Provinciale di FLI per discutere i seguenti punti:
➢ Riflessioni relative all’Assemblea Costituente di FLI svoltasi dall’11 al 13 febbraio 2011 a Milano. Assemblea che ha visto la partecipazione di una nutrita delegazione tarantina;
➢ Spunti derivanti dall’Assemblea Costituente per meglio organizzare l’azione di FLI a livello locale;
➢ Individuazione di progetti strategici da realizzare sul territorio;
➢ Pianificazione di eventi da organizzare su tutto il territorio provinciale;
➢ Analisi dell’azione di tutti circoli di FLI operanti sul territorio tarantino;
➢ Analisi dettagliata delle situazione “in divenire” in tutti i 12 centri della provincia di taranto in cui in primavera si andrà al voto;
➢ Valutazione delle linee guida dei programmi di FLI da proporre, in maniera coordinata, su tutto il territorio provinciale;
➢ Definizione della strategia da adottare in occasione della prossima tornata elettorale.
Dopo la relazione dell’On. Carmelo Patarino, che, con abile sintesi, ha tracciato la panoramica della situazione politica nazionale e provinciale, è seguito un ampio ed interessante dibattito da cui è emersa, tra l’altro, la ferma volontà di seguire le linee guida dettate dal Codice Etico (approvato all’unanimità dall’Assemblea Costituente del 13 febbraio u..s); linee guida che FLI, oltre ad osservare al suo interno, intende proporre anche ai suoi alleati nella scelta dei programmi e delle candidature da mettere in campo, in ogni comune, alle prossime elezioni amministrative.
E’ stata, altresì, ribadita ed entusiasticamente condivisa la scelta adottata dall’Assemblea Costituente di Milano circa l’assoluta permanenza di FLI nell’ambito del centrodestra. FLI così come a livello nazionale, anche a livello periferico ha l’ambizione di rappresentare la destra moderna, una destra in sintonia con le altre destre europee ed occidentali.
La riunione del Coordinamento Provinciale si è conclusa dandosi appuntamento al massimo tra due settimane a Massafra, altro importante centro in cui si andrà al voto nella prossima primavera. Tutti i membri del Coordinamento Provinciale hanno ribadito l’idea di incontrasi periodicamente, a rotazione in tutti i paesi, per meglio poter coordinare l’operato di FLI sull’intero territorio tarantino.

Grottaglie (TA), 19 febbraio 2011
Luigi DE FILIPPIS
(Coordinatore Circolo di Grottaglie)

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.