Che ora è ?

martedì 22 febbraio 2011

Fervono le attività del Terzo Circolo Didattico di Grottaglie

Fervono tutta una serie di attività presso il Terzo Circolo Didattico di Grottaglie. Il Dirigente scolastico, dottoressa Patrizia Di Lauro, ha annunciato che sono in corso di svolgimento numerose iniziative didattiche ed extracurricolari. Ieri è partito il progetto del “Tae Kwon Do”: si tratta di un’antica arte marziale coreana, entrata a pieno titolo nelle discipline olimpiche. L’insegnamento di questa attività sportiva ma anche ludico-motoria sarà effettuato alla “Don Bosco” dai maestri Franco Quaranta (titolare palestra arti orientali in via Giotto) Tommaso Petrelli e dalla dottoressa Roberta Corona. 

Inoltre è cominciato il Progetto di alfabetizzazione motoria. Con grande soddisfazione”, continua la dottoressa Di Lauro, “possiamo dire di essere stati scelti, grazie alle nostre numerose iniziative sportive (tra l’altro ospitiamo la fase provinciale dei Giochi sportivi studente-schi) tra le poche scuole in Puglia. Abbiamo inoltre ottenuto il riconoscimento di Pon sulla Legalità che ci vedrà protagonisti di attività relative all’educazione ambientale presso il centro sportivo “Achiris” di Policoro e si onorerà della presenza, come esperto tutor, del giudice grottagliese dottor Simone Orazio. In tale progetto saranno coinvolte le classi 3^ A, 3^ B e 4 C guidate dagli insegnanti Anna Cavallo, Maria Manigrasso e Angelo Galiandro. Per festeggiare al meglio l’Unità d’Italia”, continua il Dirigente Di Lauro, “porteremo in tutte le scuole di Grottaglie il lavoro teatrale “Amata terra mia” a cura dell’Associazione “I senza vergogna”. Una pièce che ha raccolto un invidiabile successo di pubblico. Per quanto riguarda le attività di fine anno”, conclude il Dirigente Di Lauro, “stiamo organizzando la Seconda edizione della Marcia della Pace che l’anno scorso ha coinvolto tutta la città”. 
Intanto il 16 marzo, presso il Monumento ai Caduti in piazza IV novembre, tutte le scolaresche di Grottaglie si incontreranno per festeggiare la ricorrenza del 150° anniver-sario dell’Unità d’Italia. La manifestazione è stata promossa dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Grottaglie. 

1 commento:

  1. Consiglierei alla direttrice,ora dirigente,del 3^ circolo di grottaglie di concentrare gli sforzi non su queste fesserie di progetti che servono solo a dilapidare soldi ma a concentrare ogni sforzo per migliorare i ragazzi nello SCRIVERE,LEGGERE E FAR DI CONTO, visto che questi alunni hanno grossi problemi in merito.


    Sarei grato alla signora Lilli se si assumera'il compito di informare la succitata direttrice,pardon dirigente.

    Il conte di Montesquieu

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.