Che ora è ?

lunedì 6 febbraio 2012

Una serata bellissima, vi ringrazio e vi abbraccio tutti. Pina Colitta


Scrivo queste poche righe, contrariamente a come è mia abitudine, per comunicare una gioia. Sabato sera 4 Febbraio per la presentazione del mio libro, presso l'Istituto Madre Teresa Quaranta  ho avuto contezza di quanto posso reputarmi fortunata e di quante persone mi sono vicine.
Li, non ero sola, ero con gli amici Lions come Tommaso, Pietro, Piero, Luisa e tanti altri; ero con Alfredo e le sue letture travolgenti che hanno creato un sentire comune; ero con Rosa e le sua  voce calda che insieme alle note di Ciro e Bruno sono entrate nel cuore; ero con la cara amica Tonia che ha trascinato tutti in un sapere conoscitivo e affettivo allo stesso tempo, per raccontare non di un’anima ma soprattutto delle anime; ero con Ciro, il primo cittadino di tanti primi cittadini, tutti li in ascolto, come mio padre, il piccolo Davide, Anna; ma ero soprattutto con le suore, ospitali e accoglienti fino all’inverosimile. Davanti a tutti questi amici, non ho avuto un attimo di timore, solo tanta emozione, nel dire e nel raccontare e…. mi sono sentita a casa!!!
La casa dell’anima. Una casa ospitale per persone che amano, che parlano di sentimenti e che sono in ascolto delle proprie emozioni e di quelle altrui.
Vedere il pubblico commosso mi ha dato l'idea della condivisione nella quale frammenti di vita, della mia vita, si sono insinuati in punta di piedi nelle vite degli altri.
Sono grata a tutti coloro che erano li, insieme a noi; sono grata anche a tutti coloro che, pur nell'affetto e nell'attenzione grande, non hanno potuto esserci come la cara amica Lilli; il mio grazie speciale, però, va soprattutto a coloro che, colti da pigrizia o non fiduciosi, hanno "buttato" l'occasione di una grande esperienza, per una serata vissuta nell'atmosfera dell'amore, del sentimento, della passione per la vita e le persone; grazie perché, il loro essere li e non credere, avrebbe potuto rovinare la magia di un incontro tra persone speciali......
E nella ferma convizione che "nulla è dovuto" grazie ancora. Vi stringo forte al cuore!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.