Che ora è ?

lunedì 8 settembre 2008

CENTRO STORICO: RIAPERTI I TERMINI PER I CONTRIBUTI PER LA RISTRUTTURAZIONE E PER IL RECUPERO DI IMMOBILI DI PROPRIETÀ DEI PRIVATI.

“L’Amministrazione Comunale, nell’ambito delle iniziative tese alla promozione, all’incentivazione, alla riqualificazione e alla rivitalizzazione del Centro Storico e del Quartiere delle Ceramiche, ha riaperto i termini per dare la possibilità, ai cittadini interessati, di usufruire di incentivi economici previsti, in particolare, da questi due provvedimenti.” Con queste parole il vicesindaco ed assessore all’Urbanistica del Comune di Grottaglie, Francesco Donatelli, annuncia la possibilità di poter usufruire di nuovi contributi destinati al recupero edilizio del centro storico cittadino.
In particolare il piano prevede due voci relative ai contributi per la ristrutturazione delle facciate nel centro storico di proprietà dei privati e Contributi per il recupero di immobili siti nel centro storico di proprietà dei privati. Per quanto riguarda i primi l’ammontare totale del contributo, in rapporto alla consistenza delle opere oggetto dell’intervento, non potrà comunque essere superiore ad euro 620,00 per un importo lavori fino a 1.860,00 euro; ad euro 1.240,00 per un importo lavori fino a 3.720,00 euro; ad euro 1.860,00 per un importo lavori superiore a 3.720,00 euro.
Per ciò che attiene i contributi per il recupero di immobili siti nel centro storico di proprietà dei privati Sono ammessi a contributo i prestiti personali della durata di cinque anni per un massimo di euro 15.000,00 ed i mutui ipotecari decennali per un massimo di euro 35.000,00. Ai soggetti ammessi ai benefici sarà riconosciuto un contributo massimo di euro 150,00 per ogni mille euro di prestito personale accordato e di euro 200,00 per ogni mille euro di mutuo ipotecario concesso.
I cittadini interessati a concorrere per l’assegnazione dei suddetti contributi per attingere a tutte le informazioni possono rivolgersi all’Ufficio del Piano del Centro Storico, all’Ufficio Segreteria Tecnico Amministrativa del Settore Urbanistico, all’Ufficio di Ragioneria oppure collegandosi al sito internet del Comune: www.comune.grottaglie.ta.it.

1 commento:

  1. Il corteo è stato momentaneamente stoppato perchè a quanto pare le forze dell'ordine hanno fermato due persone sul trattore che condividevano la lotta e quindi uniti alla manifestazione.(rischiano il sequestro dei trattori e l'impossibilità poi di lavorare). I manifestanti stanno facendo un cordone di solidarietà in difesa delle due persone.

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.