Che ora è ?

domenica 14 settembre 2008

Qualora vi fosse sfuggito...

25 commenti:

  1. Non è strano che il sindaco Borsci non faccia nulla contro le discariche gestite da Vergine?
    Come ve lo devo dire? Non accettate caramelle dagli sconosciuti. Come mai Di Palma sfila nelle manifestazioni anti-Ecolevante? Non è che Vergine è un correntista del Credito Cooperativo di san Marzano, mentre Settanni no? Pecunia non olet...

    RispondiElimina
  2. e anche se fosse che settanni avesse il cc con la banca credito di cooperativo e non partecipasse alle manifestazioni a te pupazzo stà bene tutto ciò!!!!
    Per quanto riguarda i segretari, lilli vedo che già ti senti far parte di questa maggioranza, daltronde il partito della quale rappresenteresti è coalizzato con loro, e sei contraddittoria quando dici tanto la gente vota lo stesso padrone, a tuo modesto modo di pensare sta governando bene? è come se cicchitto schifani dicessero che berlusconi non stà facendo bene, che schifo, i cittadini possono fare ben poco, anzi molto hanno fatto contro scelte scellerate e disgraziate da parte di chi dovrebbe rappresentare, tutelare questa cittadinanza, guidare alla raccolta differenziata, incentivandola politicamente, ma così il comune andrebbe contro i suoi interessi, le discariche sono una "risorsa" questa sì che è buona politica, complimenti....
    Adeguati al "padrone" e vedrai che dopo tante batoste politiche riuscirai a salire sul carro.....

    RispondiElimina
  3. Forse non avete capito il senso del mio pensare, io ho fatto una disanima di ciò che sta accadendo nel nostro territorio, che a primo approccio può sembrare contraddittorio ma vi assicuro non lo è, lo è la situazione contingente contraddittoria, perché ormai quello che la politica fa sul territorio è dettata solo dagli interessi personali e non dalla ricerca del bene comune impastata con veri ideali politici, ormai cosa morta.
    La politica è alla frutta, non prendiamoci più in giro, ormai le scelte sono condizionate dagli interessi economici dei singoli protagonisti politici e se va bene accompagnate dalle compagini politiche.
    A Vasto Di Pietro ha detto che siamo con il Partito Democratico, ma dobbiamo esserlo in modo attivo e dignitoso, però nelle alleanze nel territorio dobbiamo guardare agli uomini con cui ci apparentiamo.
    Bene! io a Grottaglie ho un grosso problema: l'Idv a Grottaglie con chi si deve apparentare?
    Con il PD locale, apparentarsi con esso significa accettare la discarica senza se e senza ma, allora? Come la mettiamo ho detto a Vasto ai dirigenti di partito.
    Nei prossimi giorni decideremo, intanto Trivisani indignato per l'articolo pubblicato in questo post è salito sull'Aventino.
    La sottoscritta di una cosa è certa: non metterà al bando la sua coscienza per un posto in giunta, ammesso che me lo vogliano offrire.
    Quindi cari opinionisti anonimi la mia voglia di far politica è pulita e non sarò mai l'utile idiota di nessuno, tanto meno dell'unico e primo partito a cui ho l'onore di appartenere.
    In nome della mia coscienza saprò fare anche un passo indietro, perché Grottaglie è come Ugento, Spinazzola,etc...
    Però io non voglio fare la fine del caro amico Basile, amo troppo la mia famiglia per barattarla con la politica.
    Può succedere che decida di andare altrove e lasciare questo nostro territorio ai vari Settanni, ai vari Bagnardi, ai Trivisani e tanti altri che se mi vedranno finita stapperanno bottiglie di Ferrari.
    Ma loro non sanno che la prima a brindare sarò io. Per il sollievo!!!

    RispondiElimina
  4. persona seria di nome e di fatto?!?
    PERSONA SERIA DI NOME E DI FATTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. continuo a non seguirla, e siccome in Di Pietro parecchia gente ripone speranze, spero che queste contraddizioni riusciari a chiarircele.....

    RispondiElimina
  6. Siccome tutti dal palmizio predicate, non mi dispiacerebbe che oltre alle critiche disfattiste ci fossero anche proposte serie, non faziose e distruttive.
    Oggi la politica è tutta contraddizione, la discarica l'ha avallata un governo locale di centrosinistra mentre alla provincia c'era un governo di centrodestra.
    Io all'epoca non facevo politica ed avevo un giornale e con molta onestà intellettuale sollevai alcune critiche, mi o rassicurarono che la discarica era sicura e che il discorso sarebbe durato 10 anni e non di più. All'epoca c'ho creduto ed anche avventatamente, forse anche incoscientemente accettai la pubblicità sul mio giornale con una clausola nel contratto che ero libera di parlare della discarica come mi pareva.
    Quando ho cominciato ad avere altri dubbi mai chiariti esprimendoli sul mio giornale non ho più ospitato la pubblicità, poi ho chiuso lo stesso giornale e il problema non si è più posto.
    Ad oggi la situazione discarica è peggiorata, è partito il terzo lotto che lo avremo sul gozzo per oltre 40 anni, il mio partito non ha responsabilità alcuna ma il nostro partner sì.
    Alla luce di quanto fin qui esposto come risolviamo la questione? Cosa si deve fare? l'Idv non ha eletti doc in consiglio, io come segretaria faccio quello che posso, uscendo anche con documenti pesanti, scrivendo su questo blog, presto ci sarà un'interrogazione parlamentare sulla discarica di Caprarica, cosa volete di più, che punti un cannone contro il Municipio, la nostra casa?
    Che vada da Settanni e gliele dica 4, capirai se sta a pensare a me dalla montagna dei suoi quattrini!!!
    SIGNORI MIEI SIAMO MESSI MALE!!!
    Lo so che siete arrabbiati ma da me che volete? non sono la panacea di tutti i mali del nostro territorio sono un umile segretaria di un partito scomodo che più di mettersi di traverso non può fare.
    Se c'è qualcuno più capace si faccia avanti sarò la prima a fargli ponti d'oro.

    RispondiElimina
  7. Comunque se io resterò segretaria dell'Idv seguirò alla lettera il comunicato della segreteria regionale, ovvero andare da soli.
    Non so dove ci porterà ma ci proveremo.
    Non è escluso che si riesca a costruire una nuova coalizione di gente nuova, gente giovane e che non abbia mai avuto incarichi amministrativi.
    Magari!

    RispondiElimina
  8. no tu sei la vanagloriosa e superbacommissaria di un partito, commissaria imposta dall'alto perche' sei la portaborse di un senatore.E' vero o no? Nessuno ti ha eletto.

    Non sai manco guidare sto partito perche ognuno dice la sua e non avete nessuna politica certa.

    Non ti preoccupare, non ti daranno l'assessorato, non ti vogliono nemmeno al partito figuriamoci come assessore.Combineresti piu' casini tu di tutto il consiglio comunale messo asieme.

    Non farti migliore degli altri perche se stai nel partito hai il tuo tornaconto e lo sai bene .

    Volevi far credere che a vasto sei andata come giornalista invece sei andata alla faccia degli aaltri gratis come portaborse





    una tua ex amica

    RispondiElimina
  9. la politica è tutta una contraddizione....... la gente non ha bisogno di altre contraddizioni, ne tantomeno nessuno attribuisce a lei o al suo partito la questione discarica che ha fatto rivelare com'è misera la politica degli amministratori comunali, proviciali, e regionali.
    Domanda: 1) anche se la gente volendo aver fiducia in Di Pietro, ha un suo eletto in consiglio comunale che è x la discarica, dopo tutte le illeggittimità dell'iter politico amministrativo.?
    Come fà a dire il segretario di questo partito, cioè lei che a grottaglie il pd stà facendo buona politica?

    RispondiElimina
  10. non capisco adesso cosa centrano alcuni commenti con l'argomento del post, senatori o non si cerca di parlare per capirci qualcosa, visto che questa persona ha i contatti con i vertici del partito dobbiamo chiedergli a lei sig. ex amica? ci faccia il piacere, si parcheggi, cucini, spolveri.... falla finita

    RispondiElimina
  11. Il pd a Grottaglie non è tutto da buttare, c'è chi vale e di cui ho stima, c'è solo da fare una scrematura, ma non tocca a me farla ma agli elettori, per ora si andrà avanti così.

    RispondiElimina
  12. Non sono una portaborse, ho portato sempre la mia e basta.
    Sono la portavoce del senatore Caforio è diverso ma questo lo capiscono solo le persone di un certo livello e non le casalinghe disperate.

    RispondiElimina
  13. no tu sei la vanagloriosa e superbacommissaria di un partito, commissaria imposta dall'alto perche' sei la portaborse di un senatore.E' vero o no? Nessuno ti ha eletto.

    Non sai manco guidare sto partito perche ognuno dice la sua e non avete nessuna politica certa.

    Non ti preoccupare, non ti daranno l'assessorato, non ti vogliono nemmeno al partito figuriamoci come assessore.Combineresti piu' casini tu di tutto il consiglio comunale messo asieme.

    Non farti migliore degli altri perche se stai nel partito hai il tuo tornaconto e lo sai bene .

    Volevi far credere che a vasto sei andata come giornalista invece sei andata alla faccia degli aaltri gratis come portaborse


    una tua ex amica

    RispondiElimina
  14. beh o portavoce o portaborse e' lo stesso,tanto porti sempre qualcosa che non e' TUO

    il problema e' li

    RispondiElimina
  15. Stupenda la sua ultima frase desperate housewife, cattive e stronze nel film proprio come la tua ex amica. Gli elettori con queste leggi, pur non votanodoli li ritrovano sempre d'avanti alle palle degli occhi...

    RispondiElimina
  16. Prova a farlo tu grande disperata, la portavoce se ne sei capace.
    Ma che dico tu puoi essere la portavoce dell'invidia più becera e schifosa che si possa pensare.
    Non credo che tu sia mai stata una mia amica, forse ti sei illusa di esserlo ma per me sicuramente eri una s...come tante altre.
    La mia amicizia è difficile da guadagnare, quindi smamma!!!
    Vai ad espletare i tuoi miasmi altrove, vai alla discarica così si confondono.

    RispondiElimina
  17. alla fine l'amica toa ti ha fatto innervosire, e delle contraddizioni sorvoliamo!!!!?

    RispondiElimina
  18. Non mi ha fatto innervosire l'ho solo impacchettata.
    In merito alle contraddizioni vedremo di superarle, io sto cercando di farlo in modo sereno e leale, purtroppo non dipende tutto da me, io la mia parte mi sto impegnando a farla, poi se ci riuscirò sarò brava e darò la stura ai soliti invidiosi, se non ci riuscirò non lo so lo scopriremo vivendo.

    RispondiElimina
  19. guarda che la tua amica che ti ha impacchettato

    dire che portavoce o portaborse e' lo stesso perche non porti qualcosa di tuo e' semplicemente stupendo.

    mi congratulo con la tua ex amica:ti ha fatto un bel servizio ed e' lei che ti ha impacchettato.

    tu continui a dire stronzate, come quella dell'assessore che potresti diventare.
    Non lo farai mai perche non ti vogliono

    io sono con la tua ex amica,stai facendo la commissaria del cavolo solo perche sei la portaborse di qualcuno. non ti ha eletto nessuno e non fai le elezioni all'idv perche sai che non ti voteranno

    quindi impacchettati da sola e lascia stare trevisani

    RispondiElimina
  20. Mai voluto fare l'assessore, se lo avessi voluto non avrei aperto il blog, non avrei scritto tutto quello che ho scritto e scriverò, perché io sono libera come pochi possono esserlo, non metterò mai il mio cervello all'ammasso e non sarò serva sciocca di nessuno.
    Continuate ad insultare così facendo state scoprendo sempre più il gioco, quello squallido che da la misura di chi ne è l'artefice.

    RispondiElimina
  21. Personalmente credo che l'analisi di Lilli D'Amicis sia dolorosamente calzante alla realtà. A lei va dato merito di aver alzato la voce ed assunto posizioni non certo comode, che evidentemente scuotono la dsedia di qualcuno.
    La signora può stare più o meno simpatica, ma la vita mi ha insegnato che la bontà di una idea non è sempre direttamente proporzionale alla simpatia di chi la esprime.

    RispondiElimina
  22. Sicuramente non sarò un carattere facile, purtroppo non abdico all' ipocrisia e all'ambiguità, so di apparire agli occhi di chi ha poca voglia di fare e tanta di fottere il prossimo, scomoda ed antipatica come il secchione che ognuno di noi ha avuto come compagno di classe, lo so! Ma non posso farci nulla, per me guardarmi allo specchio la mattina senza vergognarmi è fondamentale.
    Non ho mai cercato poltrone nella mia vita, ho sempre cercato di crearmi degli spazi autonomi e sempre a disposizione di quella gente onesta e mai subdola e invidiosa, non mi è andata sempre bene, ma nel complesso è un bilancio più che ottimo, nessuno mai si è rovinato per mia colpa,anzi spesso è stato valorizzato chi mi è stato vicino ed ha creduto nella bontà dei miei progetti. Di cerco chi si è avvicinato a me animato da cattive intenzioni ha dovuto cambiare strada rispetto al mio percorso.
    Purtroppo caro Carlo, io percorro la strada di chi non si piega al potere, di chi ci vorrebbe tutti ovini belanti e in gregge muoversi verso un baratro scavato da chi si è venduto il nostro territorio, spesso per un piatto di lenticchie.
    Ti ringrazio, ma non mi difendere più è fuori gregge nei nostri blog, dove va di moda l'insulto e la falsità, in nome di non so che cosa, io penso per mancanza di idee ed incapacità a confrontarsi in modo serio e quindi magari fare squadra per evitare il peggio. Ma haimè, non lo capiscono!
    Io più di quello che faccio non posso fare.
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  23. Ah dimenticavo, la gente, il popolo non vuole sentire dire che il Re è nudo!

    RispondiElimina
  24. il problema e' non quello che dice damics ma quello che fa.a parole e' brava e confonde le cose e lei stessa, a fatti NON HA FATTO NULLA DI NULLA.
    Lei e' la cordinatrice nominata dall'alto perche' portaborse di un qualcuno
    ma l'idv come partito cosa ha fatto finorea a livello isttuzionale? NULLA

    e' questo che rimproveriamo a da mics, parla bene e razzola male cio'e non fa nulla

    allora invece di parlare doovrebbe operare: e' andata a vasto gratis perche rimorchiata da altri e cosa ha fatto? nulla


    quindi se la dobbiamo premiare solo per quello che dice o scrive, ma a fatti il buio

    finiamola

    una tua ex amica

    RispondiElimina
  25. Dalle mie parti si dice “a lenga no’ tene ossa ma spezza l’ossa”, a sottolineare l’importanza delle
    parole, specialmente quelle scritte. Un noto uomo politico sosteneva che “"E' un peccato il non fare niente col pretesto che non possiamo fare tutto", ma pare che invece siano in molti a pensarla diversamente, stando seduti da parte (magari in attesa di salire sul carro dei vincitori) e chiedendo agli altri di fare e disfare. Su certi argomenti la campana suona per tutti (per dirla alla Hemingway), poi è dolorosamente vero che il miglior sordo è quello che non vuole sentire.
    Una ultima nota, apparentemente stucchevole ma IMHO necessaria: cara Lilli, non difendo le persone
    - in specie chi, come te, sa ben farlo con le proprie forzse ed armi; piuttosto difendo (o per meglio dire, esprimo) la stima e la considerazione che ho delle persone stesse.

    RispondiElimina

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.