Che ora è ?

lunedì 22 settembre 2008

In uscita Livù di Settembre. N° 7


Si parlerà di scuola, di galli sui muri, di chitarristi a Bologna, di Vigili Urbani biricchini e tanto altro ancora.

6 commenti:

  1. Gent.ma Sig.ra D'Amicis,
    mi permetto di rispondere al commento da lei pubblicato e scritto dalla sedicenne di Milano.

    Nel suo commento la ragazza faceva riferimento al numero di agosto di Livù sul quale è stata pubblicata una lettera che io ho inviato alla redazione del giornale: ecco vorrei semplicemente dire alla ragazza che avrebbe dovuto leggere un po' più attentamente la lettera in questione perché non credo le sia chiaro il messaggio che con quelle quattro righe (senza pretese) io volevo trasmettere. Innanzitutto non sono e (grazie al cielo) non sono mai stata "una disperata" come la stessa ha definito me e tutti coloro i quali hanno scritto la loro esperienza di grottagliesi fuori grottaglie. Tornare a vivere a Grottaglie è una scelta che rifarei mille volte, ma non significa che io non abbia dovuto rinunciare ad una serie di cose che, è inutile nascondersi dietro un dito, al nord ci sono o funzionano meglio. E posso assicurare alla sedicenne in questione che spesso sono proprio quelle cose (ovvero lavoro, stipendio regolare, servizi che funzionano, ecc) a far passare la voglia di tornare. Credo che nessuno sceglierebbe di andar via o deciderebbe di tornare se trovasse le stesse cose qui..(tranne pochi fortunati come me, che un lavoro qui l'ho trovato e lo tengo ben stretto).

    Aver voglia di tornare significa accettare di dover rinunciare a qualcosa ma avere il grande privilegio di riappropriarsi del tuo paese, di casa tua ed in qualche modo anche di quello che sei. E se si può contribuire a migliorare le cose perché no...

    La saluto cordialmente
    Stefania Fanigliulo

    RispondiElimina
  2. ma non capite che e' tutto fatto ad arte per farsi pubblicita' Piu' fessi voi che rispondete

    RispondiElimina
  3. Ah Ah AH, io avrei bisogno di pubblicità?
    Ma bisogna essere proprio fessi per non capire che questa è comunicazione!!!
    Mi dispiace per voi, ma non ci posso far nulla.

    RispondiElimina
  4. Cara Lilli non ti curar di loro, ma guarda e passa!!!!

    RispondiElimina
  5. Pubblicità a livù si intendeva, forse...

    RispondiElimina
  6. anonima delle 0.06, sempre le solite frasi scopiazzate. Non hai nemmeno l'originalita'

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.