Che ora è ?

venerdì 5 settembre 2008

GROTTAGLIE: AL VIA IL PROGETTO “NATURAL…MENTE SCUOLA”

Progetto con le scuole della provincia di Taranto di comunicazione educativa e sviluppo compatibile tra qualità ambientale e innovazione tecnologica in collaborazione con la Boeing e la Alenia


“Promuovere e implementare le moderne culture dell’organizzazione e del progresso, valorizzando finalmente le intelligenze dei giovani e aprendo così importanti prospettive a un fruttuoso e determinante cambiamento, di cui potranno giovarsi le economie della tradizione, del presente e del futuro.”
Sono questi gli auspici che il sindaco di Grottaglie, Raffaele Bagnardi, ha voluto esprimere in merito al progetto di comunicazione educativa “Natural..mente Scuola”.
Il progetto, che ha avuto il patrocinio della Amministrazione Comunale della città di Grottaglie e sarà operativo già nell’anno scolastico 2008/09, si occuperà di sviluppo compatibile tra qualità ambientale e innovazione tecnologica e sarà destinato ai giovani allievi frequentanti le Scuole medie di diciassette Città della provincia di Taranto (Grottaglie, Monteiasi, Carosino, Taranto, Crispiano, Faggiano, Fragagnano, Leporano, Lizzano, Martina Franca, Monteiasi, Montemesola, Monteparano, Pulsano, Roccaforzata, San Giorgio Ionico, San Marzano di San Giuseppe). L’iniziativa, sostenuta dalla Boeing Company e dall’Alenia Aeronautica, sarà supervisionata, dal COPIT (Comitato di parlamentari per l’innovazione tecnologica e lo sviluppo sostenibile) e curata dalla Ellesse Edu Srl, dalla Giunti Progetti Educativi Srl e dalla Igeam Srl, d’intesa con gli Uffici Scolastici Regionale e Provinciale del Ministero della Pubblica Istruzione, con la Regione Puglia e con la Provincia di Taranto. Un’articolata serie di interventi didattici e sociali interesserà 37 Scuole secondarie di 1° grado, ubicate in un area di stretta contiguità allo Stabilimento dell’Alenia Composite di Grottaglie. Nonché impegnerà 590 classi con oltre 13.000 studenti e una popolazione familiare collegata di circa 39.000 residenti.

1 commento:

  1. La qualità ambientale data dalle discariche? Penoso tentativo di un gruppo di truffatori

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.