Che ora è ?

martedì 11 gennaio 2011

Ultimora: i genitori dei bambini del nido comunale chiedono un Consiglio comunale monotematico

Dopo un carteggio intercorso fra la l'Amministrazione comunale di Grottaglie, una interrogazione del consigliere di opposizione  Mirelli, i genitori dei bimbi dell'asilo nido comunale di Grottaglie hanno dato mandato ad un legale affinché sia chiesta ufficialmente una seduta monotematica del Consiglio comunale in merito alla questione del Nido comunale,  da convocare prima del pronunciamento del Tar , previsto per il 14 gennaio 2011, in merito al ricorso che la Coop. Sociale Futura Rudiae ha inoltrato per avere ragione su una gara di appalto svoltasi in modo poco corretto, pare con errori macroscopici da parte di un funzionario, al quale,  se il Tar dovesse dare ragione alla Cooperativa ricorrente sarebbe opportuno chiedere conto e magari porre in essere, come si faceva quando le Amministrazioni locali erano amministrate con molta attenzione e rigore, un eventuale trasferimento di ufficio, ma questa è una mia idea personale, sic!

 Tornando ai genitori che chiedono attenzione alla questione, pare che 6 consiglieri comunali  abbiano sottoscritto la richiesta di convocazione di tale Consiglio e in queste ore si stia svolgendo la conferenza dei capigruppo  che dovrebbero avvalorare tale richiesta, inoltre c'è da registrare il disappunto del presidente del Consiglio,  Alfonso Manigrasso che ha dimostrato insofferenza in merito, in quanto non si può scaricare tutto sul Consiglio comunale, queste tensioni sociali vanno risolte dall'esecutivo. A questo punto una domanda sorge spontanea: "Ma questi consiglieri che li abbiamo eletti a fare? mandiamoli a casa, se il Consiglio comunale è inerme ed ha solo potere di indirizzo,  verso le richieste dei cittadini, vale di più la Giunta e il Sindaco che se stanno  facendo casino in merito, sfiduciamoli e lo può fare il Consiglio che sentendosi castrato nelle proprie funzioni, potrebbe porre in atto questo strumento che non è di poco conto, se attuato. Ma questa è fantapolitica!

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.