Che ora è ?

venerdì 4 marzo 2011

Nubifragio, Scalera: il governo dichiari lo stato di calamità naturale

L’assessore provinciale all’Agricoltura si rivolge a parlamentari e Regione Puglia
Dopo il sopralluogo di mercoledì mattina a Ginosa Marina, nelle zone colpite dal violento nubifragio, l’assessore provinciale all’Agricoltura Antonio Scalera è già al lavoro per procedere nel più breve tempo possibile alla quantificazione dei danni provocati dal maltempo. L’obiettivo è di far dichiarare lo stato di calamità naturale.

Proprio per questa ragione, l’esponente della giunta Florido ha interessato della questione i competenti uffici della Regione Puglia, in particolare quelli che fanno capo all’Assessorato all’Agricoltura. Non solo, Scalera solleciterà anche i parlamentari eletti in Terra Ionica affinché il governo dichiari, appunto, il riconoscimento ufficiale dello stato di calamità naturale.
Intanto, i tecnici della Provincia proprio in queste ore stanno programmando ulteriori sopralluoghi per definire con precisione natura ed entità dei danni subiti dagli agricoltori.
“Dobbiamo fare il possibile – dichiara Scalera – per aiutare questo territorio martoriato dal maltempo. La Provincia di Taranto è al fianco degli agricoltori e dell’intera popolazione del versante occidentale. Seguiremo passo dopo passo l’evolversi della situazione con l’impegno prioritario di riportare la situazione alla normalità nel più breve tempo possibile. La Regione Puglia e il governo nazionale devono aiutarci”.    

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.