Che ora è ?

sabato 30 ottobre 2010

GROTTAGLIE: COSA FARAI A POMIGLIANO?

di Grazio Santo Chirico
La famosa cantante Orietta Berti canta: "Fin che la barca va, lasciala andare...", questo Grottaglie però non va ed ormai ha perso anche i remi. Il duro comunicato di Martedì del Presidente Ciracì sveglierà Danza e squadra? Dopo la desolante prestazione contro l'Ostuni nessuno crede al miracolo. Ciracì ha parlato anche di assetto societario, cosa significa? In caso di risultato negativo in terra campana abbandonerà la barca? Una cosa è certa così non si può andare avanti, il Grottaglie nel decennale in Serie D rischia nuovamente un'atroce retrocessione. Subito dopo Pomigliano bisognerà pensare seriamente al bene del Grottaglie.  

Ecco cosa scrive il Sole 24 ore del nostro Angelo Milano e il suo Fame Festival



Fame Festival. Senza le istituzioni, quasi contro.

A Studio Cromie sono in due, Angelo Milano e il suo cane. Da qui tutto è partito, da un minuscolo studio che fa serigrafie a Grottaglie, in Puglia. Fame Festival, oggi alla terza edizione, nasce quando Angelo invita alcuni artisti che conosce ad agire vistosamente sui muri della sua cittadina, senza chiedere alcun permesso. Se all'inizio crede di potersi appoggiare, anche economicamente, al Comune, presto si rende conto che un finanziamento del genere significherebbe scendere a compromessi per lui inaccettabili.

venerdì 29 ottobre 2010

Ai Sindaci di Lizzano, Grottaglie, Statte, Carosino, Faggiano, Fragagnano, Monteiasi, Monteparano, Roccaforzata, S. Marzano, Taranto

Lizzano, 29.10.2010
Oggetto: No ai rifiuti campani in terra ionica

Da fonti giornalistiche si è appresa la notizia che la Protezione Civile ha chiesto di poter conferire alcuni rifiuti della Regione Campania nel nostro territorio, nello specifico nelle discariche EcoLevante, Italcave e Vergine.
Di fronte a questa possibilità

Extra magazine il settimanale che si scarica gratis da internet oltre ad essere distribuito sempre gratis

Su www.extramagazine.eu è possibile scaricare l'ultimo numero in formato pdf di Extra Magazine. La copertina di questa settimana è dedicata al noto pianista e compositore di Martina Franca, Massimo Carrieri. Da Bach a New York, le esperienze, le idee e la musica di un artista che gioca con l'arte.

Buona lettura e appuntamento alla prossima settimana!

La Casta secondo Wemag da oggi in edicola


La Casta. Questa settimana la copertina di Wemag analizza gli snodi del potere a Taranto: chi ha una poltrona in consiglio provinciale e un’altra a Palazzo di Città, chi è presidente di una ex municipalizzata, pur essendo incompatibile, e chi fa il consulente di un ente pubblico grazie a qualche parente importante. Tutti i nomi dei soliti noti che a Taranto e provincia si spartiscono posti, privilegi e poltrone.

giovedì 28 ottobre 2010

L'amico di Handi ha mandato questo lungo commento

Pur avendolo diviso in due parti il commento non è passato e quindi l'ho recuperato dalla posta e  pubblicato in questo post.

Per Renato e i suoi Amici
RELAZIONE DELL´ASSESSORE

Soroptimist gemellaggio Grottaglie Hasselt Belgio

Sintesi della bellissima tre giorni salentina che ha avuto la sua formidabile conclusione con la cerimonia di domenica 24 ottobre 2010, a Pulsano nell'elegante cornice dell'Eden Park, dove è stato  suggellato, con una cerimonia semplice ma significativa, il gemellaggio fra club Soroptimist di Grottaglie e quello di Hassel cittadina di circa 75 abitanti a nord di Bruxelles. video

"Domani, 29 ottobre, Idea Sposa inaugurerà il suo primo Concept Store"

Domani, 29 ottobre, alle ore 19, A San Vito dei Normanni, IDEA SPOSA inaugurerà il suo primo CONCEPT STORE, il più grande in Puglia con i suoi 3.000mq su due livelli, ampio parcheggio e nella strategica location al rondò di uscita tra San Vito dei Normanni in direzione Carovigno.
E´ l´ennesimo traguardo di un´Azienda che dal 1978, semplice laboratorio artigianale per abiti da sposa, è diventata una delle più accreditate nel settore, soprattutto da parte della Clientela, in tutta la Regione.
Saranno presenti lo stilista Carlo Pignatelli con il modello "testimonial" del suo Catalogo 2011, Francesco Aiello, oltre all´attrice e conduttrice televisiva Natasha Stefanenko.

martedì 26 ottobre 2010

Il presidente Ciracì scrive ai tifosi in rivolta



La Presidenza dell’Ars et Labor Grottaglie comunica ai tifosi ed agli sportivi grottagliesi che, anche alla luce dell’andamento della gara disputata domenica scorsa contro l’Ostuni, è già oggetto di ogni attenzione la situazione generale della squadra. Questa profonda analisi, anche retrospettiva della parte di campionato sin qui svolta, verrà completata a valle dell’incontro che il Grottaglie sosterrà a Pomigliano il prossimo 31 ottobre. Sono in fase di analisi e valutazione i risultati, i comportamenti ed il contributo dei singoli e la consistenza dell’intera compagine.

GEMELLAGGIO CLUB SOROPTIMIST: GROTTAGLIE – HASSELT


In piedi le 6 socie belghe e seduta da dx la 2° è la presidente 
Una tre giorni all’insegna della cultura dell’accoglienza

« Sono stati tre giorni bellissimi, siamo state coccolate dall’affetto e dalle tante attenzioni delle socie di Grottaglie, poi le bellissime giornate hanno contribuito al già grande stupore che ha suscitato in noi  la vostra bella terra di Puglia, il Salento.» Con queste belle parole, dette in fiammingo dalla presidente Miet Bechers, tradotte dalla nostra socia Ada Peluso,  si sono congedate le 7 socie Soroptimist  International Belgio, club di Hasselt, città a 100 kilometri, a nord del Belgio che si è gemellata con la nostra Grottaglie attraverso il  club grottagliese, la cui presidenza è affidata per il biennio 2010/2012 a Milarose Neulander

Presentato il libro postumo di Ciro De Roma L'Agave mia

Venerdì 22 ottobre nella splendida cornice della chiesa dei Paolotti a Grottaglie è stato presentato il libro di prose e poesie, edite ed inedite del dr. Ciro De Roma, l'Agave mia, il libro è stato curato dal Roberto Burano e Carmen Di Stasio e la serata è stata a cura del club Lions di Grottaglie.video

lunedì 25 ottobre 2010

Gli Ultras Grottaglie si autosospendono dal sostenere la squadra biancazzurra


Comunicato stampa 21 ottobre

A fronte di ripetute circostanza che si sono verificate negli ultimi campionati e che sono tornate a riproporsi prepotentemente nella stagione appena iniziata, il gruppo ha deciso all’unisono di prendere una decisione drastica.

Questa dolorosa decisione è solo la conseguenza naturale e logica dell’atteggiamento che ci circonda in ambito cittadino. Abbiamo deciso di mettere un punto fermo alle continue illazioni nei nostri confronti. Quando la rabbia monta e la disaffezione si cancrenizza meglio farsi da parte, abbiamo tutto da perdere e certa gente vuole solo indurci in azioni che ci esporrebbero a ripercussioni. 

IL GROTTAGLIE CONTINUA LA SUA DISCESA. IL PUNTO SUL GIRONE H SERIE D

Giuseppe Ciracì

di Grazio Santo Chirico

Dopo otto giornate di campionato non si può più definire matricola terribile, l’Arzanese di mister Fabiano entra di diritto tra le compagini che si contenderanno la vittoria di questo campionato. Nel big match di giornata la squadra campana batte 1-0 il forte Gaeta e rimane capolista solitaria a +5 dal blasonato Casarano. 

domenica 24 ottobre 2010

Ccussì parlàvanu li nanni nuésci giovedì 28 ott.2010



GROTTAGLIE: PAREGGIO DESOLANTE

Il fanalino di coda Ostuni blocca sul pari la squadra di mister Danza.

di Grazio Santo Chirico

Pareggio a reti bianche nel derby del D’Amuri tra Grottaglie e Ostuni. Punto d’oro, soprattutto per il morale, per la formazione ostunese di mister Insanguine. In casa Grottaglie invece non si può essere per nulla contenti e sereni. Servivano i tre punti dopo le batoste di Arzano e Gaeta, il punto raccolto vale quanto una sconfitta. Mister Danza abbandona dopo 7 giornate di campionato il 4-3-3 e si affida al più classico 4-4-2 con le novità Cuoccio in difesa e il nuovo acquisto Nunzio Di Dio in attacco. Parte bene l’Ostuni che al 3’ pt ci prova dai venti metri con una conclusione di Salvia, ma palla che sorvola la traversa.

sabato 23 ottobre 2010

E' proprio vero nella vita mai dire mai!

Dire che sono rimasta basita nel leggere questo corsivo, è dire poco. Immediatamente una domanda mi ha assalito: ma questa gente dov'era quando sono state fatte lotte contro la discarica Ecolevante? questa gente è rimasta muta come un pesce in un acquario!
Da un po' di tempo, per incanto, si stanno sollevando tante eminenze grigie contro lo stoccaggio dei rifiuti campani. Mamma mia un senso civico che lascia basiti! una folgorazione sulla via di Damasco che lascia sconcertati tutti coloro che nella protesta e nel voler fare chiarezza sulla questione discariche, non c'è solo Ecolevante, ma anche Vergine e Italcave, hanno perso notti, si sono dovuti pagare avvocati per difendersi da accuse false, comitati che aumentano di numero e sono attivi e stanno affrontando il problema rifiuti da tutti i lati, sanitario, ambientale, politico. 

Processo Ecolevante Dopo le udienze preliminari, prima udienza di merito 22 ottobre 2010

Cinque avvocati per i comitati, il comune di S. Marzano, l’ “azione popolare” dei cittadini-elettori costituitisi  in sostituzione della Provincia di Ta e del comune di Grottaglie.
Due avvocati in difesa di Ecolevante e del dirigente del servizio ecologia e ambiente della Provincia in carica all’epoca dei fatti contestati .
Quattro ore di attesa e due ore e mezza di discussione.

venerdì 22 ottobre 2010

Un giornale gratuito scritto con il cuore e la passione sotto la sapiente direzione della brava Rosa Colucci

Su www.extramagazine.eu è possibile scaricare l'ultimo numero in formato pdf di Extra Magazine. La copertina di questa settimana è dedicata al sindaco del comune di Crispiano, Giuseppe Laddomada. A 29 anni Vicesindaco della giunta Liuzzi, poi consigliere provinciale e la doppietta da Sindaco. Intervista al Primo Cittadino del paese delle cento masserie.
 
Buona lettura e appuntamento alla prossima settimana!

GROTTAGLIE VIETATO SBAGLIARE:la squadra grottagliese affronta al D´Amuri l´Ostuni

di Grazio Santo Chirico

Derby contro il fanalino di coda Ostuni per il Grottaglie di mister Danza. La squadra della "Città delle Ceramiche" è chiamata ad una reazione dopo le due sconfitte consecutive maturate ad Arzano e Gaeta. Punti pesanti quelli in palio contro l´Ostuni, che pur essendo ultimo, non ha mai sfigurato in queste prime giornate di campionato. 

Un piano contro la violenza alle donne dalla Consigliera di Pari Opportunità


foto di repertorio internet
Per voce dell’Ufficio programmazione sociale dell’Assessorato al Welfare della Regione Puglia, rappresentato dalla d.ssa Tiziana Corti, è stato presentato il Piano di Interventi Locali per la prevenzione ed il contrasto alla violenza di genere.

Il presidente Florido e l'assessore all'ambinete Conserva scrivono ai sindaci e all'Ato Ta1


A seguito dell'incontro del 21 ottobre 2010 tenutosi presso questa Provincia con i Sindaci ed i rappresentanti dei Comuni del bacino ATO rifiuti TA/1, giusta convocazione di cui alla nota prot. 062873/p del 15/10/2010, in ordine alle problematiche connesse con l'attivazione della raccolta differenziata con i fondi posti a disposizione dalla Provincia di Taranto, e si significa quanto segue.

IL PD DI GROTTAGLIE DICE NO AI RIFIUTI CAMPANI

Il Segretario Massimo Serio: "Lontani dalla logica della falsa solidarietà"

Con un andamento ciclico, purtroppo ormai tristemente puntuale, è scoppiata nuovamente in Campania l'emergenza rifiuti, in realtà mai affrontata efficacemente dal Governo nazionale e che in questi giorni si sta scatenando con tutta la sua forza anche grazie alle sollevazioni popolari dei cittadini di Terzigno.

IDENTITÀ DIVERSE AL SERVIZIO DEL BENE COMUNE

L'area ex DS in riunione per rafforzare
la propria azione politica

Il 20 ottobre u.s. nella sezione del Partito Democratico "Salvatore Perduno" di Grottaglie si è tenuta un'affollata riunione degli iscritti al PD che si rivedono politicamente e culturalmente nell´area ex DS. Non un'assemblea fuori dal partito, ma nei luoghi del confronto, per dare forza a quel principio che vede il PD come un grande incubatore di sensibilità che devono trovare un'adeguata sintesi.

giovedì 21 ottobre 2010

L'avv. Chiaramaria Anastasia motiva per iscritto le sue dmissioni da presidente 1° COMMISSIONE


Innanzi tutto ringrazio il vice Presidente della I Commissione e tutti i Commissari della stessa per la stima mostratami per aver respinto le mie dimissioni da Presidente presentate oralmente in Consiglio comunale in data 30.07.2010 e poi confermate per iscritto.

Domenica 25 volontinaggio contro l'ennesima "sola" in agricoltura?

L’associazione politico – culturale “Sud in movimento”, dopo aver chiesto un consiglio comunale monotematico riguardante la costruzione e la gestione del Centro Servizi per l’Agricoltura a codesta amministrazione comunale, a seguito di una petizione tenutasi durante la manifestazione “La Notte dei Briganti” l’ 8 agosto 2010, e dopo non aver ricevuto alcuna risposta nel merito, ha indetto, per la giornata del 24 ottobre, un volantinaggio in piazza Principe di Piemonte, a partire dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 21, per illustrare alla cittadinanza le problematiche e gli interrogativi che gravitano attorno alla struttura in questione.

Grottaglie: torna il sereno?


di Grazio Santo Chirico
De Angelis, Solidoro e Laghezza rientrano in gruppo. Arriva Di Dio?

In casa Grottaglie le novità non mancano mai. Dopo i chiarimenti avuti con il tecnico Danza tornano a far parte della rosa De Angelis, Solidoro e Laghezza. Notizia sicuramente positiva, che riconsegna tre pedine importanti alla squadra grottagliese. 

I Verdi scrivono a Vendola in merito all'inquinamento di Taranto

UN ESAME DEL GENERE PER LA POPOLAZIONE DELLE PROVINCE DI TARANTO E BRINDISI COSTEREBBE SOLO 200.000 € AL MASSIMO. SE LA REGIONE NON DOVESSE RISPONDERE O DOVESSE RISPONDERE NEGATIVAMENTE, MAGARI GIUSTIFICANDOSI DICENDO CHE NON CI SONO FONDI, AUTOTASSIAMOCI E TUTELIAMO LA SALUTE DEI NOSTRI FIGLI !

Questo è un ultimo appello che rivolgiamo agli Assessori Regionali, Vicepresidente e Presidente della Regione Puglia. Vi vogliamo ricordare che con una semplice azione amministrativa potete interrompere la prescrizione al diritto di risarcimento inviando una semplice raccomandata, cosa per altro che non comporta spese elevate, ma che ha per noi cittadini di Taranto, ha un grande significato per la dignità della vita nella nostra città.  Questo può essere realizzato presentando, un Ordine del Giorno con il quale il Consiglio Regionale  ‘impegna’ la Giunta ad avviare l’azione legale risarcitoria contro l’Ilva prima che tutto cada in prescrizione il prossimo 24 ottobre. vogliamo ricordarvi inoltre che sia il Comune sia la Provincia hanno fatto questo gesto con grande soddisfazione da parte di tutte le persone che hanno a cuore Taranto, e ci rivolgiamo a tutti i consiglieri, assessori che provengono da questa città. Non andate contro la salute non andate contro i cittadini sostenete la nostra civile battaglia per la dignità della vita.
gregorio mariggiò - libero cittadino
gregorio mariggiò - presidente dei verdi nella provincia di Taranto

Giallo di Avetrana: il criminologo Mastronardi al settimanale tarantino Wemag

«COSIMA PUÒ CONSERVARE IL SEGRETO DI QUANTO ACCADUTO».
«Cosima è la corazza della famiglia Misseri. Lavora in casa e in campagna e sente su di sé il peso della responsabilità. È una figura protettiva. Sì, i suoi tratti sono compatibili con l'eventualità che
conservi il segreto di quanto è accaduto in via Deledda». Lo dice il criminologo Vincenzo Mastronardi in una intervista rilasciata al settimanale tarantino Wemag, in edicola domani.

Da stasera in edicola: LIVU' 32 - OTTOBRE 2010.



In primo piano: Daniele Galoppa, l'avvocato nominato d'ufficio  difensore di Michele Misseri nel giallo di Avetrana (in copertina). La chiusura della piscina comunale: Tutta la verità. Politiful: Chi sarà il prossimo sindaco di Grottaglie? Storie: L'ex convento museo contadino? "No meglio quello delle gravine" secondo il naturalista Valentino Valentini. E tanto altro.

SANITA’. DAL DOCUMENTO ANCI LA CONFERMA DELLA GIUSTA INIZIATIVA A FAVORE DEL “SAN MARCO” DI GROTTAGLIE.

A Roma Vendola la pensa diversamente
A conclusione degli incontri svoltisi in tutte le province tra l’Assessore Regionale alla Sanità Tommaso Fiore e le Conferenze dei Sindaci sul “Piano di Rientro Sanitario” della Regione Puglia, il Comitato Direttivo di ANCI Puglia, nel mettere in evidenza la positività dell’iniziativa assunta per aver richiesto e ottenuto dalla Regione un confronto con i Comuni, ribadisce alcuni degli aspetti salienti che hanno caratterizzato il confronto. E lo fa inviando un documento, approvato dal Comitato Direttivo, al Presidente Vendola e all'Assessore Regionale alla Sanità Fiore. Ne dà notizia Francesco Donatelli, Vicesindaco del Comune di Grottaglie e componente del Comitato Direttivo di ANCI Puglia.

Terzigno, vecchietto imbufalito contro la discarica!

Da domani nelle sale, John Turturro e la sua Passione napoletana

Grave lutto, morta dopo un incidente stradale, la madre dell'assessore Marisa Patruno

Alla professoressa Marisa Patruno le più sentite condoglianze

CORSI E OFFERTE DI LAVORO

Energia a perdere, il salento dice no al selvaggio con Lannes e Vulpio


mercoledì 20 ottobre 2010

Problema rifiuti A LIZZANO RIUNIONE DEI COMITATI il 23 ottobre

Sabato 23 ottobre alle ore 18 presso Attivalizzano, via Canova 9, riunione dei Comitati della provincia di Taranto per approfondire il problema dei rifiuti campani e delle discariche presenti sul territorio.
per altre informazioni: 
Vigiliamo 3687492108;
Attivalizzano 3474916705

Lunedì 25 ottobre Consiglio comunale a Grottaglie

ATTIVA LIZZANO GIOVEDI' 21 OTTOBRE RIUNIONE STRAORDINARIA DEGLI ASSOCIATI

Giovedì 21 ottobre  Riunione Straordinaria Attiva Lizzano per novità importanti e interessanti da discutere insieme.Tema:
* Emergenza Campana (ce la papperemo noi). La riunione tra comitati della Provincia di Sabato 23 ottobre alle 18,00 a Lizzano!
* Atti intimidatori: punto della situazione;
* Lenzuola contro la puzza.
Ci incontriamo davanti la vecchia e maltrattata sede per decidere dove andare.
E' importante essere in tanti
--
Associazione di Cittadini Attiva Lizzano
Via Canova 9, 74020 Lizzano (TA)

email: attivalizzano@gmail.com
http://cittadinanzaattivalizzano.blogspot.com/

Sul processo Ecolevante l'avv. Mirelli puntualizza


Al solo fine di evitare volute mistificazioni della verità, devo precisare - scrive Mirelli - che la Provincia di Taranto, ai sensi dell'art.9 del Decreto Legislativo n.267/2000 si è già costituita, tramite il mio studio, parte civile con azione popolare, per la riscontrata inerzia dell'Ente con i signori T.A.,I.D. e D. P.
Circa la inerzia di Florido e compagni, vi è da precisare che la Provincia di Taranto ha approvato e concesso all' Ecolevante le seguenti specifiche autorizzazioni:

Cronaca della conferenza stampa dei Verdi ieri a Taranto

Molto interessanti gli interventi di Erasmo Venosi*  e Angelo Bonelli* alla conferenza stampa  organizzata stamani  dai Verdi a Taranto, presso il palazzo della provincia, e coordinata da Gregorio Mariggiò responsabile provinciale, il quale ha spiegato che è stata scelta Taranto perché dalle associazioni ambientaliste di  questa città  è partito l’allarme causato dall’approvazione nello scorso agosto del decreto legge 155/2010.

martedì 19 ottobre 2010

Della lettera aperta alla Gelmini del prof Bruni ecco la rassegna stampa minima

Rassegna Stampa Minima Libro Con Errori Liceo Moscati

Ancora rifiuti campani nelle discariche del tarantino

Ma a chi interessa veramente? 
Siamo sicuri di ciò che ci manderanno?

Come nel 2006, 2007, 2008. La Campania è ancora commissariata, l’emergenza-rifiuti campana si ripresenta puntuale, e la monnezza è inviata nelle discariche per rifiuti speciali del tarantino: Ecolevante a Grottaglie, Vergine a Lizzano, Italcave a Statte È deciso, la gara d’appalto per il trasporto dei rifiuti è stata fatta.
Sembra che dal 2006 non sia cambiato niente ma, se si osserva bene, si notano alcune varianti, oltre a due costanti che ci dovrebbero far indignare e preoccupare se solo riuscissimo a scuoterci dall’immobilismo di morte che già sta togliendo vita e futuro ai nostri figli.
Le costanti sono: la non volontà politica di risolvere il problema dei rifiuti solidi urbani a monte, con la pratica del recupero, riuso e riciclo; e l’ostinazione del Governo a inviare i rifiuti campani nelle discariche del tarantino. Discariche per rifiuti speciali che già sono usate per le emergenze pugliesi (Ato Lecce2 e ora anche Bari) e che già lavorano per conto loro a ritmi tanto veloci da aver richiesto, e facilmente ottenuto, ampliamenti per 9 milioni di metri cubi nel solo 2009.

lunedì 18 ottobre 2010

Provincia di Taranto se ci sei batti un colpo



I circoli di Sinistra Ecologia e Libertà di San Marzano e Grottaglie desiderano rammentare per l’ennesima volta alla Provincia di Taranto che il prossimo 22 Ottobre 2010 si terrà la prima udienza, dopo ripetuti rinvii, del processo che vede imputati il responsabile legale della Società Ecolevante S.p.a. Paolo Boccino e l’ex dirigente della Provincia di Taranto Antonio Ruggeri. Ricordiamo a tutti gli interessati ed alla cittadinanza che gli stessi,nell’ormai lontano giugno 2009,furono rinviati a giudizio dal Gip dott.ssa Ingenito. Il citato giudice ha finanche individuato l’Ente Provincia come ‘’parte lesa’’ .

Così ha trattato la notizia Taranto sera in merito ai rifiuti campani da stoccare dalle nostre parti

Grottaglie come l'abbiamo vista domenica su Rai Uno

22 ottobre Grottaglie omaggia Ciro De Roma Sala Convento dei Paolotti ore 18,30

Il volume, pubblicato per i tipi di Koiné, porta diverse testimonianze e interventi critici. Tra gli interventi, con la Prefazione di Pierfranco Bruni (Consulente culturale della Presidenza della Camera) si registrano, tra gli altri, quelli di Marilena Cavallo attraverso un'analisi tra la poesia edita e quella inedita, Carmen De Stasio che si sofferma sulla poetica di Ciro De Roma, di Vincenzo De Filippis, di Giuseppe Tarantino, di Paolo De Stefano, Aldo Forleo e altri componenti Lions. La nota biografica è curata da Roberto Burano, Presidente dell’Associazione Koinè. Nel corso della serata sarà distribuito il testo di De Roma (e su de Roma), il quale ha come apertura il saluto del sindaco Raffaele Bagnardi e l'intervento di S.E. Mons. Salvatore  Ligorio.

I dubbi sul San Raffaele crescono e con essi i rifiuti pericolosi

domenica 17 ottobre 2010

Volevo fare il Sindaco di Gianni Liviano a Grottaglie

Prosegue con l'incontro con l'autore Gianni Liviano la rassegna culturale UN SORSO DI CULTURA che unisce la presentazione di un libro alla degustazione di prodotti enogastronomici locali.
Venerdi 22 ottobre dalle ore 19.00, all'interno del Laboratorio Urbano Emotivamente a Grottaglie in largo G. Mastropaolo n. 125, adiacente alla Chiesa del Carmine, Liviano presenterà il suo libro alla presenza del dott. Giuseppe Vinci e di altri autorevoli esponenti della politica locale.

QUESTO GROTTAGLIE NON DANZA

di Grazio Santo Chirico

Ennesima batosta per la squadra di Danza. Rischio esonero?
Il Grottaglie non va. La squadra grottagliese rimedia una secca sconfitta per 3-0 in quel di Gaeta. Clamorose alcune scelte del tecnico Danza e della stessa società. Capitan Solidoro e De Angelis secondo indiscrezioni vengono messi fuori rosa per divergenze proprio con il tecnico di Castellaneta. Discutibile anche la scelta di lasciare il portiere Laghezza in panchina. Punizione in arrivo anche per lui? Passando al calcio giocato c’è davvero poco da raccontare, il Grottaglie anche questa domenica è inesistente. 

L'unico a reagire alla "storiella delle monnezze" per ora è il consigliere Mirelli

Ennesima eco-truffa
Circa la notizia del trasferimento di rifiuti dalla Campania, mi permetto di correggere quanto pubblicato su alcuni organi di stampa, che indicavano  un complessivo  trasferimento di sole 60 tonnellate, ma riferisce comunque trattarsi di un trasporto di almeno  200 camion, orbene ogni camion trasporta mediamente dalle 27 alle 30 tonnellate di rifiuti, ciò significa che verranno sversati presso le nostre  discariche daile 5.700 alle 6.000 tonnellate di rifiuti

E il nostro Sindaco con i suoi Amministratori dove sono in questa "storiella di munnezza"?

"LE PIAZZE D'ITALIA E IL NOVECENTO POETICO" GROTTAGLIE FA DA SCENARIO AD UN DOCUMENTARIO

SU RATRE RETE NAZIONALE  LUNEDI' 18 OTTOBRE CON COMMENTO CRITICO DI  MARILENA CAVALLO
Girato completamente a  GROTTAGLIE (TA) un filmato dedicato alle Piazze e la letteratura poetica del novecento italiano. Nella Trasmissione “10 Minuti di…”, che andrà in onda lunedì 18 ottobre prossimo su RAITRE NAZIONALE alle ore 9,OOMarilena Cavallo coaturice, insieme a Pierfranco Bruni, di un importante studio dedicato a "La poesia, Le Piazze, La parola. incontrarsi senza darsi appuntamento" circa, saranno protagonisti Grottaglie e i luoghi di questa cittadina delle Ceramiche con alcune sue piazze tra paesaggi e immagini. Il commento critico è affidato alla saggista

Lettera aperta del Prof. Bruni al Ministro Gelmini sulla riconferma di un libro contenente errori storici

Pontifex.RomaGent. Mo Ministro, 
già alcuni mesi denunciammo la questione relativa alla adozione di un testo scolastico che presentava e presenta degli errori storici ben evidenti in un Liceo della Provincia di Taranto: Liceo Giuseppe Moscati di Grottaglie. Nelle nostra denuncia si evidenziavano non solo gli errori ma anche le omissioni. Il testo ancora oggi continua a circolare in questo e in altri Liceo ma la cosa più grave è che il testo in questione è stato nuovamente adottato per l’anno scolastico in corso. Ci sembra una provocazione non solo istituzionale e politica ma anche pedagogica che non può essere tollerata. Le chiediamo di prendere urgenti provvedimenti sulla questione perché tra le altre cose il fatto assume connotati politici ben evidenti considerando la posizione politico – ideologica di uno dei  due autori. Ma, Gent.Mo Ministro, andiamo per ordine. E’ veramente uno scandaloso che un libro di storia della letteratura dove sono stati ... continua

Grido di allarme del consigliere Michele Mirelli che scrive agli enti preposti

Un disastro già annunciato" sia agli R.S.U. del Comune di Grottaglie, sia ai Sindacati, ma mai voluto ascoltare e in merito a ciò il consigliere di opposizione Michele Mirelli scrive a:

All'On.le Ministero dell'Economia e delle Finanze, Dipartimento Ragioneria Generale dello Stato, Ispettorato Generale di Finannza, Servizi ispettivi di finanza pubblica, Settore V, via XX settembre n.97, 00187 Roma e On.le Procura Regionale della Corte dei Conti presso la Sezione Giurisdizionale per la Regione Puglia, via Matteotti n.56, 70121 Bari.

venerdì 15 ottobre 2010

Domenica 17 ottobre 60 anni delle Figlie dell'Oratorio ovvero le suore del Carmine

Sr Giannina Arbasi
facciata del Convento

Nel 1950 arrivavano a Grottaglie le suore del Carmine, a capo di queste laboriose sorelle c'era suor Giannina Arbasi, loro superiora. Da allora sono passate attraverso le loro grandi capacità educative, intere generazioni, ancora oggi continuano in questo grande operato.
Domenica prossima questa bellissima istituzione, riferimento di moltissime famiglie grottagliesi e non solo, festeggeranno il loro 60esimo anniversario con una Messa solenne alle ore 18.30 dove verranno anche rinnovati i voti del 50° anniversario di professione di sr Santina Pappaterra.
Notizie  e foto attinte dal sito Grottagliesità di Cosimo Luccarelli

Sabato 16 ottobre e per sabato 30 ottobre 2010 visite guaidate Gratis per AUTUNNO D'ARTE


 La Società Coop. Sistema Museo, in collaborazione con il Comune di Grottaglie, propone per sabato 16 ottobre e per sabato 30 ottobre 2010, una visita guidata gratuita alla manifestazione culturale “Autunno d’arte”.

Totò - Gli onorevoli, il comizio

La Riproduzione della Corruzione

La corruzione

Cosa accade al Palazzo?

Da oggi Wemag in edicola con la copertina del mostro di Avetrana

Michele Misseri, il mostro di Avetrana. Questa settimana la copertina di Wemag torna sul caso che ha scosso l'Italia: l'omicidio di Sarah Scazzi da parte dello zio materno. Le zone d'ombre di una confessione che non convince, le incongruenze, i segreti e i nuovi scenari di un delitto che non sembra essere ancora del tutto svelato.

K.O. IN COPPA ITALIA, ORA IL GAETA.

di Grazio Santo Chirico

Il Grottaglie viene eliminato dal Nardò in Coppa Italia solo al termine della lotteria dei calci di rigore (5-4), fatale l’errore di capitan Solidoro che permette alla squadra delle’ex Maiuri di accedere agli ottavi di finale. I novanta minuti si erano conclusi con il risultato di 1-1. Alla rete di Palmisano al 40’ pt rispondeva con un perfetto tiro a giro dai 25 metri Matteo Fraschini, autore di una buona gara. 

giovedì 14 ottobre 2010

"Piscina comunale: avvio della procedura di recesso con la Ditta Dell’Erba"

A darne notizia è l’Assessore ai Lavori Pubblici Ottavio Orlando:
“Rilevatisi inutili tutti i tentativi esperiti dall’Amministrazione per tenere aperta la Piscina comunale ed assicurare da un lato la continuità del rapporto di lavoro degli operatori ivi impegnati e dall’altro il servizio alla città, la Giunta comunale, con Delibera adottata il 13 ottobre 2010, è addivenuta alla conclusione di avviare la procedura di recesso dal contratto con la Ditta “Dell’Erba” relativo alla costruzione della “vasca terapeutica” ed adeguamenti vari presso l’impianto natatorio e coevo affidamento alla stessa della gestione dell’impianto.

NO COMMENT!!!

IL PRESAGIO con Marcello Mastroianni. Era l'anno 1976 oggi ancora più attuale

mercoledì 13 ottobre 2010

Sud in movimento solidarizza con AttivaLizzano

L' associazione politico-culturale di Grottaglie Sud In Movimento, esprime profonda e incondizionata solidarietà al comitato AttivaLizzano vittima nei giorni scorsi, prima di atti vandalici e di seguito dell'incendio della sede. Il comitato è da lungo tempo impegnato nella lotta contro l'ampliamento della discarica "Vergine" sita nel comune di Fragagnano, e proprio questo impegno per la difesa dell'ambiente che a volte, troppo spesso a dire la verità,porta a subire conseguenze gravissime. 

Sissi Spagnulo dopo un settimana di sciopero si sente male

E' davvero una vergogna che una donna a cui  le è stato tolto il posto di lavoro per darlo ad altri, debba di nuovo manifestare con lo sciopero della fame per riavere ciò che le è stato tolto con l'inganno e per accontentare gli amici degli amici per il solito discorso elettorale.
Ma quando questa gente la mandiamo a casa a calci nel sedere? quando lo faremo sarà sempre troppo tardi. la storia di Sissi

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.