L’associazione Attiva Lizzano, dà notizia del secondo grave atto intimidatorio avvenuto a 24 h dal primo. Ignoti hanno appiccato il fuoco a delle lenzuola danneggiando la porta d’ingresso della sede e la facciata della stessa. Attiva Lizzano è impegnata in prima fila nella lotta civica, pacifica e trasparente contro le esalazioni di gas provenienti dalla discarica Vergine sita in prossimità del paese. Queste esalazioni nauseabonde danneggiano fisicamente e moralmente la vita dei cittadini Lizzanesi. Pare ovvio che non tutti siano d’accordo!
Attiva Lizzano tramite il suo consiglio fa sapere di non essere minimamente intimidita e che anzi il ritorno di solidarietà da parte dei cittadini lizzanesi ha dato maggiore vigore a tutti i membri dell’associazione. Tramite questo comunicato stampa Attiva Lizzano annuncia la campagna “lenzuola contro la puzza”: striscioni di protesta da appendere ai balconi delle case per dire no ai veleni della discarica. Per ultimo, vista l’impossibilità di poter rimanere in una sede poco proteggibile poiché sita in una zona poco frequentata chiede all’amministrazione comunale o alle altre associazioni una sede dove poter continuare a lavorare per tutti.
per messaggi di solidarietà
RispondiEliminaattivalizzano@gmail.com
Vigiliamo per la discarica, Rinascita civica e Casa per la pace esprimono solidarietà agli amici del comitato AttivaLizzano per gli atti vandalici subiti nei confronti della sede dell’associazione. Con l’augurio che la costanza nel continuare la sensibilizzazione per la tutela della salute e del territorio e il sostegno di quanti condividono lo stesso impegno possano dare presto i loro frutti. Organizziamo insieme una manifestazione! Noi che abbitiamo in terra di discariche corriamo tutti gli stessi rischi!!! Etta Ragusa – Grottaglie
RispondiElimina