Che ora è ?

venerdì 15 ottobre 2010

K.O. IN COPPA ITALIA, ORA IL GAETA.

di Grazio Santo Chirico

Il Grottaglie viene eliminato dal Nardò in Coppa Italia solo al termine della lotteria dei calci di rigore (5-4), fatale l’errore di capitan Solidoro che permette alla squadra delle’ex Maiuri di accedere agli ottavi di finale. I novanta minuti si erano conclusi con il risultato di 1-1. Alla rete di Palmisano al 40’ pt rispondeva con un perfetto tiro a giro dai 25 metri Matteo Fraschini, autore di una buona gara. 
Queste le parole di mister Danza al termine della gara: “Oggi contava la reazione dopo la pesante sconfitta di Arzano e il Grottaglie ha dimostrato di esserci. Nonostante una formazione giovanissima abbiamo giocato con personalità, sapendo aspettare la palla giusta. Non è stato facile tenere testa ad un avversario forte e navigato come il Nardò, ma in definitiva a parte il gol abbiamo concesso solo quella occasione di Pereyra. E sullo 0-0 abbiamo avuto la ghiotta opportunità di portarci in vantaggio. Le condizioni del campo non ci sono state di aiuto. La mia è una squadra veloce sulle gambe e quel campo molle ha finito con il penalizzarci in quelli che sono i nostri punti di forza”. Ora la testa è già rivolta alla gara difficilissima di domenica a Gaeta, seconda forza del campionato. Servirà un’impresa per uscire con qualche punto dallo stadio “Riciniello”, visto che per la squadra laziale è un vero e proprio fortino. Il Grottaglie di Danza fuori casa ancora non ha raccolto i suoi frutti. Bisogna sfatare questo tabù, i punti sono ben accetti anche lontani dal D’Amuri.
Probabili formazioni:
Gaeta: De Filippis, Bruno, D’Agostino, Vitale, Calabuig, Speranza, Finocchiaro, Coppola, Di Rito, Di Maggio, Bigatti. All. Melchionna
Grottaglie: Laghezza, D´Angelo, Solidoro, Luzzi, Colangione, Mastronardi, Fraschini, Malagnino, De Angelis, Bruno, Pinto. All. Danza.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.