Che ora è ?

domenica 24 ottobre 2010

GROTTAGLIE: PAREGGIO DESOLANTE

Il fanalino di coda Ostuni blocca sul pari la squadra di mister Danza.

di Grazio Santo Chirico

Pareggio a reti bianche nel derby del D’Amuri tra Grottaglie e Ostuni. Punto d’oro, soprattutto per il morale, per la formazione ostunese di mister Insanguine. In casa Grottaglie invece non si può essere per nulla contenti e sereni. Servivano i tre punti dopo le batoste di Arzano e Gaeta, il punto raccolto vale quanto una sconfitta. Mister Danza abbandona dopo 7 giornate di campionato il 4-3-3 e si affida al più classico 4-4-2 con le novità Cuoccio in difesa e il nuovo acquisto Nunzio Di Dio in attacco. Parte bene l’Ostuni che al 3’ pt ci prova dai venti metri con una conclusione di Salvia, ma palla che sorvola la traversa.


 8’ pt Di Dio tenta il tiro nello specchio, la sfera però spegne la sua corsa alla destra del portiere ospite. Al 13’ pt ancora Ostuni, ma le conclusioni prima di Amodio e un minuto dopo del solito Salvia non trovano fortuna. 23’ pt l’Ostuni preme sull’accelleratore, Miccoli raccoglie palla al limite dell’area e lascia partire un sinistro forte ma che non preoccupa Laghezza. 44’ pt traversa di Salvia. Il centrocampista ostunese recupera palla sull’out destro, si accentra e conclude verso la porta con palla che tocca la traversa. 11’st Malagnino smarca in area Fraschini che crossa al centro ma nessun compagno di squadra arriva sulla sfera. 16’ st Catalucci crossa dalla destra, Fraschini di testa da pochi passi si fa respingere la palla da De Pascale. 27’ st ancora Catalucci ci prova all’interno dell’area con un tiro potente ma l’estremo difensore ospite risponde presente. Al 35’ st l’arbitro Scarica non concede al Grottaglie un rigore apparso netto. Malagnino conclude al volo e Scorcia tocca di mano, ma sia l’arbitro che l’assistente fanno continuare il gioco. Al 47’ st l’ultima azione è dell’Ostuni, Galiano ci prova con una botta dalla distanza ma palla che termina al di sopra della traversa. Finisce quindi in parità, risultato giusto perché è stato un derby davvero desolante. Da segnalare la contestazione durante e dopo la partita nei confronti della società.
TABELLINO PARTITA

ARS ET LABOR GROTTAGLIE (4-4-2): Laghezza, Cuoccio (12’ st Meuli), Catalucci, Luzzi, Mastronardi, Solidoro, Fraschini, Malagnino (38’ st Quaranta), De Angelis, Pinto, Di Dio (5’ st Piumetto). A disp.: Cardetta, D’Angelo, Colangione, Quaranta, Meuli, Pellicoro, Piumetto. All. Danza.

OSTUNI SPORT (4-3-3): De Pascale, Tropiano (20’ st Scorcia), Colella, Galiano, Milzi, Ianneo, Prodi, Salvia, Amodio (44’st Caselli), Miccoli ( 14’st Regnani), Francioso. A disp.: Nacci, Parisi, Carbone, Scorcia, Regnani, Caselli, Lonoce. All. Insanguine.

ARBITRO: Scarica di Castellamare di Stabia

NOTE: Ammoniti Luzzi (G), Mastronardi (G), Pinto(G), Galiano (O), Ianneo (O), Salvia (O).

ANGOLI: 4-1 per il Grottaglie.

SPETTATORI: 500 circa con rappresentanza ospite.

RECUPERO: 5’s.t.



Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.